mouse e joystick USB su Amiga

Loading

Mouse e joystick USB su amiga

Buongiorno amighi oggi vi sto per parlare di una cosa che a molti di voi farà storcere il naso,mouse e joystick USB su amiga, ma prima di cominciare facciamo un tuffo nel passato…

Ricordate i fili che avevamo attaccato alla nostra cara Amiga? Ricordate quando il cavo del vostro tank faceva imbizzarrire la freccetta sul monitor? Beh, da oggi non ci saranno più fili né freccette imbizzarite.

Ovunque andiamo WiFi e Bluetooth fanno da padroni!

Mouse e joystick USB su amiga

Pertanto, la mia continua fame di sapere mi ha spinto oltre l’inimmaginabile. Ho cercato una soluzione senza filo per Amiga.

Come posso e come non posso, e alla fine ho trovato un semplice adattatore da DB9 a USB!

Il dispositivo si chiama Tom 2 e va alla grande.

Tom 2

Ma voglio cercare di farvi capire cosa ho fatto…

Innanzitutto ho acquistato l’adattatore DB9/USB e dopo un primo esperimento collegando il mouse del PC, TUTTO FUNZIONA!

Poi mi sono spinto oltre! Cosa ho fatto? Ho preso il joypad PC e l’ho collegato all’Amiga. FUNZIONA!

Tutto questo per risolvere il problema dei cavi che, a mio avviso, è veramente insopportabile, soprattutto per giocare sdraiato sul divano del mio salone.

Un mare di gente questa settimana mi ha chiesto del Tom e pensavo fosse ora di spiegare a tutti le sue potenzialità. Si lo so, tutti preferiscono giocare con i joystick di vecchia generazione ma usare un joypad di ultima generazione su Amiga per me è un cosa utile, funzionale, bella e soprattutto comoda.

Come utilizzare mouse e joystick USB su Amiga

Per chi fosse interessato non c’è bisogno di nessuna programmazione o installazione. Lo spinotto si inserisce nell’Amiga Port 1 o 2 e avrete da subito la possibilità di usare il mouse o il Joystick USB.Link del prodotto similare

Spero che l’articolo sia stato di vostro gradimento. Per qualsiasi dubbio o problema, non esitate a scrivere nei commenti. Alla prossima!

Ti potrebbe interessare:

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.