Game Boy World: scopri la nuova rivista!

Salve a tutti carissimi utenti di CommodoreBlog, se avete aperto la notizia sicuramente vorrà dire che siete più o meno interessati a quelle che sono le novità riguardanti una rivista nata da poco: Game Boy World.

Di cosa si tratta?

Game Boy World è una collana di libri/sito web ideato da Jeremy Parish, che ha deciso di compiere l’impresa a dir poco titanica di presentare ogni singolo gioco del Game Boy originale. Più precisamente partendo dall’anno 1989. È già possibile intuire che si tratta grosso modo di una collana di libri, acquistabili nelle varianti in bianco e nero oppure a colori. Semplice fatto, era pressoché impossibile pubblicare ogni gioco singolarmente, visti i tempi biblici tra una rivista e l’altra.

I primi due libri sono concentrati rispettivamente sugli anni 1989 e 1990 (soltanto i primi sei mesi). Già il secondo volume racchiude in sé 240 succose pagine di pura storia videoludica: la lettura non è facilissima ed è frequente “saltare” le schede dei singoli giochi.

Ti potrebbe interessare:

Considerazioni finali su Game Boy World

A mio onesto parere direi sicuramente che Jeremy Parish sta facendo un gran lavoro, per questo auguro a lui ogni bene. La cultura videoludica sta espandendosi grazie all’intervento di persone particolarmente affezionate al mondo dei videogiochi.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi