Max Knight per Amiga

Salve a tutti ragazzi, Max Knight lo avete mai visto? Si tratta di una full release per Amiga. Un giochino  rilasciato dagli sviluppatori polacchi “Pixel Nation” nel 2017. Andiamo a vedere di che si tratta.

Max Knight, il cavaliere che non combatte

Max Knight è un semplice platform 2D. Il gioco è suddiviso in 36 livelli, i quali sono collocati in 5 mondi. Noi impersoneremo Max, un piccolo cavaliere armato di spada e scudo. Questo cavaliere è veramente unico nel suo genere. Sapete quale è la sua principale caratteristica? Max Knight non combatte! Questa cosa mi ha fatto morire dal ridere!

Max, il cavaliere hippie

È inutile. Ci potete provare in mille modi. Max, il cavaliere pacifista, non combatte! Ho tentato invano di eseguire qualche colpo per svariati minuti. Ma allora un cavaliere in un videogame che deve fare se non ne vuole sapere di combattere? Il nostro eroe dovrà raccogliere power up e chiavi. Questi oggetti sono sparsi nella schermata di gioco e serviranno a sbloccare nuovi livelli. Tutto questo evitando nemici, saltando e giocando di tempistica e astuzia. Il gameplay in effetti, proprio grazie al fatto che Max non ne vuole sapere di fare male a qualcuno, è accattivante. Si deve studiare con un po’ di attenzione il livello e pianificare una strategia.

Scopo del gioco

Lo scopo del piccolo cavaliere pixelloso è di salvare suo fratello Miki e sconfiggere il Drago verde che lo ha rapito (senza sferrare nemmeno un fendente!!!). Come potete vedere la grafica è pura pixel art! In certi frangenti ricorda un po’ Rick Dangerous ma più cubettoso stile Minecraft.

Questo è il trailer :

https://www.youtube.com/watch?v=n9ZreZ7aU08

Conclusioni

Max Knight è un giochino carino e semplice senza pretese ma che potrebbe farvi passare un’ora spensierata.

Eccovi il link per scaricarlo gratis sia in formato ADF oppure in HDD :

http://pixelnation.ppa.pl/maxknight/

Potrebbe anche interessarvi:

Romflix : il Netflix del Retrogamer

Adattatore Gotek

Marco

Marco

Nato per la tecnologia... Lo scopo della sua vita è quello di possedere ogni tipo di console esistente al mondo, ma per il momento si dedica a CommodoreBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: