Chronicle Of Innsmouth, nuovo retró title.

Loading

Ciao lettori di CommodoreBlog , lo conoscete il gioco chronicle of Innsmouth? Mi sembra di ritornare agli inizi degli anni 90…

Chronicle of Innsmouth, nuova avventura!

Già, perchè dopo la recente uscita di Thimbleweed Park di Ron Gilbert e Gary Winnick, è in arrivo un’altra avventura grafica che pesca a piene mani dai grandi successi della LucasArts. Sto parlando di Chronicle Of Innsmouth in uscita il 6 Maggio sulla piattaforma della Valve Corporation.

Pixel art per Windows

Sebbene il titolo in questione non è una release per Amiga ma per PC Windows, vale la pena segnalarlo. I motivi? Ma perchè è un’avventura point and click in pixel Art con un’interfaccia in stile The Secret of Monkey Island o Indiana Jones! E noi appassionati retrogames non possiamo lasciarcela sfuggire. Il gioco, come dicevo, sarà disponibile per PC ma non si escludono conversioni per Android e Mac. Il team di sviluppo del gioco è tutto italiano, trattasi dei PsychoDev composti da Umberto Parisi ed Amedeo Vasaturo a lavoro su questo titolo dal 2014.

Nuovo titolo retrò: ecco a voi Chronicle Of Innsmouth!

Il titolo è chiaramente ispirato dal romanzo “La maschera di Innsmouth”,  titolo originale: “The shadow over Innsmouth”, dello scrittore horror Howard Phillips Lovecraft. Il gioco, come il racconto, ha inizio durante un viaggio di piacere del protagonista attraverso il New England del 1920. Una volta arrivato alla stazione di Newburyport sentirà parlare in malo modo dell’odiatissima Innsmouth. Questa è una cittadina di mare abitata principalmente da pescatori con strane storie alle spalle tra cui uno sconosciuto e misterioso culto. Tutto questo incuriosisce il protagonista e lo porterà ad indagare, raccogliere informazioni e indizi fino a risolvere i classici enigmi per raggiungere la spettrale Innsmouth.

Tutte le informazioni sul gioco le trovate sulla pagina Steam di Chronicle Of Innsmouth.

Grazie per averci seguito, ecco altri articoli del nostro sito.

PES 6 LA RECENSIONE di Riccardo

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: