Nuovo titolo retrò: ecco a voi Chronicle Of Innsmouth!

Mi sembra di ritornare agli inizi degli anni 90 ragazzi! Già, perchè dopo la recente uscita di Thimbleweed Park di Ron Gilbert e Gary Winnick, è in arrivo un’altra avventura grafica che pesca a piene mani dai grandi successi della LucasArts, sto parlando di Chronicle Of Innsmouth in uscita il 6 Maggio sulla piattaforma della Valve Corporation.

Sebbene il titolo in questione non è una release per Amiga ma per PC Windows, vale la pena segnalarlo perchè è un’avventura point and click in pixel Art con un’interfaccia in stile The Secret of Monkey Island o Indiana Jones per intenderci, e noi appassionati retrogames non possiamo lasciarcela sfuggire. Il gioco, come dicevo, sarà disponibile per PC ma non si escludono conversioni per Android e Mac. Il team di sviluppo di Chronicle Of Innsmouth è tutto italiano, trattasi dei PsychoDev composti da Umberto Parisi ed Amedeo Vasaturo a lavoro su questo titolo dal 2014.

Nuovo titolo retrò: ecco a voi Chronicle Of Innsmouth!

Chronicle Of Innsmouth è un gioco chiaramente ispirato dal romanzo “La maschera di Innsmouth”,  noto anche come “L’ombra su Innsmouth” (titolo originale: “The shadow over Innsmouth” del 1936) dello scrittore horror Howard Phillips Lovecraft. Il gioco, come il racconto, ha inizio durante un viaggio di piacere del protagonista attraverso il New England del 1920 e una volta arrivato alla stazione di Newburyport sentirà parlare in malo modo dell’odiatissima Innsmouth, cittadina di mare abitata principalmente da pescatori con strane storie alle spalle tra cui uno sconosciuto e misterioso culto. Tutto questo incuriosisce il protagonista (e ovviamente anche noi!) e lo porterà ad indagare, raccogliere informazioni e indizi fino a risolvere i classici enigmi per raggiungere la spettrale Innsmouth.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito vi mostro il Trailer ufficiale:

Tutte le informazioni sul gioco le trovate sulla pagina Steam di Chronicle Of Innsmouth.

Clax Shepard

Clax Shepard

Amo il mondo videoludico a 360° e in tutti questi anni dedicati a questa passione, tra computer e console varie ,ho appurato che le migliori esperienze le ho avute in regalo dal mondo Commodore... ed eccomi qui!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.