Amiga è emulata su Android grazie a Uae4arm
Buongiorno ragazzi, qui è Marco che vi scrive! Vi sono mancato? No? Vabbè me ne farò una ragione. Dopo un bel po’ di pausa con sondaggi e foto reaction, torno con un articoletto che va a migliorare la mia precedente guida dove spiegavo come emulare Amiga su Android. L’app protagonista della precedente guida era Uae4all2; questo era solo uno dei primi progetti per emulare Amiga su Android, ma, vista la popolarità che ha fatto la suddetta guida, il creatore Lyubomyr Lisen ha deciso di abbandonare questa applicazione per crearne un’altra molto più piacevole all’utilizzo, sto parlando di Uae4arm. Di seguito il badge per scaricare l’app.
[appbox googleplay id=atua.anddev.uae4arm]
Amiga è emulata su Android grazie a Uae4arm
Uae4arm è molto simile a Uae4all2 ma rispetto all’ultima, è più performante e molto più semplice nell’utilizzo, oltre che essere curata maggiormente a livello grafico. So cosa vi state chiedendo in questo momento, tranquilli, Uae4arm è al passo con i tempi e si adatta perfettamente al nuovo sistema operativo Nougat 7.0.
Stabiliti questi piccoli dettagli, possiamo passare alla parte principale della guida. Per l’avvio dei giochi ci sono da eseguire le solite configurazioni, semplici ma essenziali.
1) Nella sezione rom inserire il kickstart precedentemente scaricato.
2) Nella sezione floppy inserire l’ADF con la quale volete giocare.
3) Premete START per cominciare a giocare.
Se avete seguito questi semplici passi, il tutto è stato configurato correttamente e il vostro gioco partirà senza intoppi.
Per i salvataggi vale la stessa funzione di Uae4all2: si usa il triangolino presente nella NavBar del vostro smartphone per tornare alla schermata di Uae4arm. Successivamente recatevi in Save State, cliccate ed il gioco è fatto. La bellezza di questo emulatore é che si può salvare il gioco in qualsiasi momento e lo si può riprendere. Per riprendere cliccare Resume in basso a destra.
I più smanettoni a questo punto diranno: ma la tastiera dove sta? In alto alla vostra sinistra troverete una stellina, premetela e come per magia comparirà la tastiera.
Vi potrebbe interessare:
Come si caricano i giochi a più dischi?
Se siete così smanettoni che cercate la tastiera vorrete anche sapere come si caricano i giochi a più dischi. Mi sto sbagliando? no? lo sapevo 😎 .
Innanzitutto scegliamo quale gioco a due dischi vogliamo caricare. Siete indecisi su quale? Scelgo io allora. Ho intenzione di caricare Lamborghini American Challenge, gioco che mi ha sempre attratto.
Una volta scelto il vostro gioco, in questo caso sarà Lamborghini, vi verrà chiesto il secondo disco, come fare per inserirlo?
Niente di più semplice! Basterà infatti recarsi attraverso il tasto Back presente sulla NavBar del vostro smartphone nella home di Uae4arm, successivamente premere Flopy Drivers, spuntare la casella del secondo disco e scegliere i gioco attraverso i tre puntini che troverete a destra della vostra schermata.
Premete Resume e ritornerete nel gioco, comparirà dapprima questa schermata e…
…successivamente partirà il gioco.
Penso di aver detto tutto e spero sopratutto di essere stato chiaro, qualora aveste problemi resto sempre a vostra disposizione. Vi ricordo che è possibile contattarmi anche attraverso il canale Telegram di CommodoreBlog.
Ciao Marco domandona come si fa a simulare il tastro destro del mouse su Uae4arm sto impazzendo…mi serve x accedere ai vari menu iniziali del gioco tipo i trainer…
Scrivimi nella pagina Facebook del gruppo ti aspetto