Arctic Moves finalmente arriva su Amiga!!!

Salve a tutti guys and gals, il vostro Clax ha per voi utenti Amiga una buona notizia, trattasi di Arctic Moves, finalmente approdato sui nostri monitor dopo la bellezza di ben 26 anni!! Ma che cos’è Arctic Moves?

Artctic Moves è uno Shoot’em up a scorrimento orizzontale della Dinamic Software, una importante casa sviluppatrice spagnola che ebbe il suo ciclo vitale a cavallo tra il 1984 e il 1992, anno in cui fallì.
AM è il terzo capitolo di una trilogia iniziata con Army Moves nel 1986 e proseguita con Navy Moves nel 1988 sviluppata per Commodore 64, Commodore Amiga, Atari ST, Amstrad CPC, MSX e Pc. Nel 1995, per causa dell’azienda madre oramai fallita, Arctic Moves fu rilasciato dalla Imagine Software per MS-DOS e nel 2001 per Atari ST anche se pare quest’ultima conversione sia stranamente il 90% del gioco originale.


Trama & Gameplay

Il protagonista della storia è sempre lo stesso dei due capitoli precedenti ovvero Derdhal; questa volta sarà in missione nel territorio artico, con lo scopo di infiltrarsi in una base segreta aliena, cercando di sventare un ambiguo progetto organizzato da una razza aliena a scapito dell’umanità.

Così incomincia la nostra missione denominata “Polar Bear”, suddivisa in 2 parti! Nella prima parte del gioco, ambientata all’aperto sui ghiacci, ci troveremo a sparare proiettili e granate contro truppe di commando sia terrestri che aeree e a dover schivare diversi proiettili di mitragliatrici automatiche sparse per la zona. Nel gioco avremo la possibilità di arrampicarci in determinati  punti sopraelevati per raccogliere diversi bonus, tra cui munizioni per la nostra pistola, esplosivi, bonus di energia (raffigurata dal classico cuore) e di extended time (raffigurato come orologio), essenziali per ripristinare ,nel caso del cuore, l’energia persa durante gli scontri, e il tempo, che una volta scaduto ci toglierà una preziosa vita.

Vi potrebbe interessare:

Nella seconda parte del gioco lo scenario cambierà totalmente poiché il nostro eroe sarà a bordo di una misteriosa nave aliena per completare la sua missione. Sarà qui che dovrà collegare i suoi 7 sistemi principali, attraversando corridoi, prendendo ascensori e sopratutto affrontando numerosi nemici, tra cui robot, alieni e bestie giganti. Arctic Moves è un buon gioco e offre un livello di sfida impegnativo a tratti frustrante ma che vi saprà mettere alla prova intrattenendovi nel miglior modo possibile….facendovi impegnare!

Di seguito vi riporto il mio Let’s play dimostrativo sul nostro canale Youtube:

Se volete giocare anche voi ad Arctic Move, potete scaricare il file Adf da qui .
La configurazione consigliata è “standard AGA configuration -2MB Chip RAM only-“

Ecco alcuni screenshots del gioco:


Buon divertimento da Clax Shepard e naturalmente da Commodoreblog.com !!!

Clax Shepard

Clax Shepard

Amo il mondo videoludico a 360° e in tutti questi anni dedicati a questa passione, tra computer e console varie ,ho appurato che le migliori esperienze le ho avute in regalo dal mondo Commodore... ed eccomi qui!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.