Time Gal: la nuova conversione Amiga CD32 e HDD (2017)

Salve guys and gals! La Reimagine Games dopo la special edition di Giana Sister ,trovate qui l’articolo,ci fa un’altro bel regalino che nessun “Amighista” sfegatato può lasciarsi scappare.Sto parlando di Time Gal, il famoso Laser Game Arcade della Taito pubblicato nel lontano 1985.

Trama & Gameplay

Time Gal è un’avventura grafica in stile anime giapponese interamente disegnata dalla famosa Toei Animation ed ha un gameplay simile a quello del famoso Dragon’Lair o ad esempio Space Ace.Il giocatore per avanzare nella storia,non deve far altro che premere il tasto fuoco o spostare la lavetta nella posizione giusta al momento giusto per vedere scorrere via il cartone animato interattivo ed evitare la morte. La protagonista del gioco,che ricorda tanto la mitica Lamù,si chiama Reika Kirishima e viaggierà in diverse epoche storiche per acciuffare un criminale dei suoi tempi ovvero Luda.Luda vorrebbe a tutti costi modificare il passato per cambiare il futuro e la nostra Reika farà di tutto per impedirglielo.

Informazioni sul gioco

Diversi porting sono stati fatti di Time Gal tra il 1992 e il 1997:
Mega CD / Sega CD, LaserActive, PlayStation e Saturn, ed ora appunto lo vede in una nuova conversione “Unofficial” per Amiga CD32 ed Amiga HDD  a cura della già citata ReImagine Games. Ma questo porting però ,cari amici di Commodoreblog.com, è qualcosa di veramente speciale e ora vi spiego il perchè… Time Gal per Amiga a differenza degli altri porting contiene tutto quello che ci regalava la versione arcade originale,ciò vuol dire che non è stata applicata nessun tipo di censura.Vivremo l’avventura originale signori miei e senza tagli alle scene di morte.Tutti i livelli di difficoltà (ben 6) sono presenti,da facile e folle ed in più ci sarà una modalità “special” tutta da scoprire.
Per quanto riguarda i requisiti hardware , per far girare Time Gal occorre:
Kickstarter 1.3 o superiore, 1 MB di Chipram ( raccomandati 2 MB), una CPU 68000(minimo) ed un hard disk da 500 MB o un lettore CD-ROM 2X.

Come al solito vi propongo il mio gameplay dimostrativo del gioco dal nostro canale YouTube:

      Potrebbe interessarti anche :

-Download-

Ragazzi è superfluo dirlo ma per chi non lo sapesse questi file funzionano anche in emulazione ovviamente.

Potete scaricare la versione CD32 qui .

Mentre la versione HDD è qui .

-Buon divertimento-

Clax Shepard

 

Clax Shepard

Clax Shepard

Amo il mondo videoludico a 360° e in tutti questi anni dedicati a questa passione, tra computer e console varie ,ho appurato che le migliori esperienze le ho avute in regalo dal mondo Commodore... ed eccomi qui!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.