PSP3 o PS4 Portatile [Stile Switch] in arrivo?

Ultimamente vi è stato un gran parlare di Play Station 5 ma per lo più si è trattato di congetture,ipotesi e voci di corridoio.Eppure negli ultimi giorni, nei meandri del Web,si è fatto spazio un rumour secondo cui potrebbe essere lanciata sul mercato una PSP3 e qui voi direte sicuramente “ma come?PSP 2 non è mai uscita!“,osservazione corretta dato che Sony ha prodotto nel 2005 la PSP (Play Station Portable) e poi la PSVita nel 2011 ,soprannominata anche ironicamente “PSMorta” soprattutto dagli europei per via della mancanza di giochi sviluppati per essa. Tornando alla notizia di un ipotetica nuova PSP il rumour ci giunge dall’estremo oriente ovvero dalla Cina;infatti sembra che alcuni siti cinesi del settore ,sempre secondo questa voce di corridoio,sarebbero stati invitati ad una presentazione a porte  chiuse direttamente da Sony,di una nuova console portatile della casa di Tokyo. Onestamente si fa un po fatica a credere già solo a questa notizia perchè la domanda sorge spontanea…come mai invitare solo dei giornalisti addetti al settore cinese e non da tutto il mondo?
Secondo alcune teorie sembra si possa trattare addirittura di una PS4 portable; di una console PS4 appunto rimpicciolita che andrà a competere addirittura con l’ultima console Nintendo, ovvero la famosa Switch.Potrebbe essere possibile oppure no perchè in fondo stiamo parlando di un ipotetica QUARTA versione di PS4 e di teorie credibili o meno. Intanto il presidente di Sony, Kazuo Hirai,non si è voluto lasciar scappar nulla al riguardo nè dell’arrivo di una PSP3 e anche di un eventuale presenza di PS5 all’E3 2017 come invece si vociferava la scorsa settimana.


Questo fa capire bene come stanno le cose,ovvero che i rumour cambiano di settimana in settimana fino all’approssimarsi dell’E3 2017 dove verrà  sancita la sacrosanta verità di tutti gli annunci fatti fino a quel momento, e verranno smentiti o confermati proprio durante la fiera di Los Angeles in programma il 12 giugno alle 6 del mattino, ora italiana.


Vi potrebbe interessare:

Clax Shepard

Clax Shepard

Clax Shepard

Amo il mondo videoludico a 360° e in tutti questi anni dedicati a questa passione, tra computer e console varie ,ho appurato che le migliori esperienze le ho avute in regalo dal mondo Commodore... ed eccomi qui!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.