AMD Radeon Vega Frontier Ed.: scopriamo di cosa si tratta!

Buonasera a tutti amici di CommodoreBlog, oggi sono qui per mostrarvi la nuova scheda grafica di AMD: Radeon Vega Frontier Edition. Scopriamo insieme di che cosa si tratta!

La scheda grafica

AMD ha finalmente annunciato la disponibilità d’acquisto della nuova GPU più veloce al mondo: Radeon™ Vega Frontier Edition, prima scheda grafica a presentare la nuova tecnologia all’avanguardia AMD, la struttura Vega, e insieme alla potenza del software Radeon Pro, consente ai creative e agli sviluppatori di esplorare nuove frontiere.
Questa GPU è stata concepita appositamente per consentire agli utenti di gestire con leggera facilità massicci dataset in ambito grafico e offre una vasta gamma di carichi di lavoro computazionali. Per questo motivo, Radeon™ Vega Frontier Edition, è ottima per supportare ingegneri informatici, sviluppatori di videogiochi e professionisti nel campo della grafica, inoltre, ha un aumento di prestazioni del 172% rispetto alla GPU concorrente NVIDIA GeForce Titan XP 4. Il prezzo attuale di questa scheda grafica è di 878,32€.

Caratteristiche principali

Capacità di memoria 16 GB
Velocità effettiva della memoria 945 MHz
Tipo di memoria HBC (Human Based Computation)
Frequenza dati di memoria 1.89 Gbps
Interfaccia memoria 2048-bit
Larghezza di banda 483 GB/s
TDP < 300 W – > 850 W
Slot PCI richiesti 2
Connettori richiesti 2 da 8 Pin
Connettori HDMI presenti 1
Connettori DP presenti 3

Conclusioni

A parer mio questa nuova GPU è un’ottima soluzione per quanto riguarda l’utilizzo professionale. La scheda grafica in questione offre un’eccellente potenza di calcolo con un rapporto qualità/prestazioni veramente senza precedenti. Unica pecca di questo gioiellino è il prezzo che purtroppo non è accessibile a tutti, per il resto posso affermare che per un uso professionale fa sicuramente una bellissima figura.

Saluti a tutti,

Alex

Clax Shepard

Clax Shepard

Amo il mondo videoludico a 360° e in tutti questi anni dedicati a questa passione, tra computer e console varie ,ho appurato che le migliori esperienze le ho avute in regalo dal mondo Commodore... ed eccomi qui!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi