AMD Radeon Vega Frontier Ed.: scopriamo di cosa si tratta!

Buonasera a tutti amici di CommodoreBlog, oggi sono qui per mostrarvi la nuova scheda grafica di AMD: Radeon Vega Frontier Edition. Scopriamo insieme di che cosa si tratta!

La scheda grafica

AMD ha finalmente annunciato la disponibilità d’acquisto della nuova GPU più veloce al mondo: Radeon™ Vega Frontier Edition, prima scheda grafica a presentare la nuova tecnologia all’avanguardia AMD, la struttura Vega, e insieme alla potenza del software Radeon Pro, consente ai creative e agli sviluppatori di esplorare nuove frontiere.
Questa GPU è stata concepita appositamente per consentire agli utenti di gestire con leggera facilità massicci dataset in ambito grafico e offre una vasta gamma di carichi di lavoro computazionali. Per questo motivo, Radeon™ Vega Frontier Edition, è ottima per supportare ingegneri informatici, sviluppatori di videogiochi e professionisti nel campo della grafica, inoltre, ha un aumento di prestazioni del 172% rispetto alla GPU concorrente NVIDIA GeForce Titan XP 4. Il prezzo attuale di questa scheda grafica è di 878,32€.

Caratteristiche principali

Capacità di memoria 16 GB
Velocità effettiva della memoria 945 MHz
Tipo di memoria HBC (Human Based Computation)
Frequenza dati di memoria 1.89 Gbps
Interfaccia memoria 2048-bit
Larghezza di banda 483 GB/s
TDP < 300 W – > 850 W
Slot PCI richiesti 2
Connettori richiesti 2 da 8 Pin
Connettori HDMI presenti 1
Connettori DP presenti 3

Conclusioni

A parer mio questa nuova GPU è un’ottima soluzione per quanto riguarda l’utilizzo professionale. La scheda grafica in questione offre un’eccellente potenza di calcolo con un rapporto qualità/prestazioni veramente senza precedenti. Unica pecca di questo gioiellino è il prezzo che purtroppo non è accessibile a tutti, per il resto posso affermare che per un uso professionale fa sicuramente una bellissima figura.

Saluti a tutti,

Alex

Clax Shepard

Clax Shepard

Amo il mondo videoludico a 360° e in tutti questi anni dedicati a questa passione, tra computer e console varie ,ho appurato che le migliori esperienze le ho avute in regalo dal mondo Commodore... ed eccomi qui!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.