Wifi Italia it

Buonasera ragazzi e amici di CommodoreBlog , eccomi di nuovo qui per parlare di WiFi. Nello specifico una app molto interessante

WiFi Italia

Forse aiuterà tutti noi cacciatori di reti Free. Internet gratis insomma grazie a una rete wifi libera e diffusa in tutta Italia: WiFi°Italia°it, l’app creata dal ministero dello Sviluppo Economico, da quello dei Beni e Attività Culturali e dall’Agenzia per l’Italia Digitale. Al momento l’applicazione ha riscosso le adesioni di comuni del nord e solamente di due comuni del sud ma da ieri ad oggi le cose sono già cambiate quindi riponiamo molta fiducia nello sviluppo.

Come funziona l’app

Una volta installata sul proprio iPhone o Android e dopo aver completato la registrazione, °Wifi Italia it° vi  permette di gestire il collegamento alla rete. In questo modo ogni utente si connette in modo trasparente e immediato a tutta la federazione di reti che costituiscono la base dell’app. Inoltre, in questo modo è possibile usufruire di servizi centralizzati o locali, messi a disposizione da WiFi°Italia°it. Tra questi ci sono le informazioni turistiche, il servizio di acquisto dei biglietti per qualsiasi manifestazione certamente abbiamo a disposizione il web.

Gli obiettivi di WiFi°Italia°it

Per realizzare questa rete diffusa e libera il Ministero dello Sviluppo Economico ha dato il via a un processo articolato che consentirà di  avere un unico e semplice sistema di accesso al wi-fi a disposizione di turisti e cittadini. In secondo luogo, con quest’app crescerà la rete di accessi wifi, specie nei luoghi dedicati al turismo e alla cultura ce lo auguriamo con tutto il cuore.

Il progetto WiFi°Italia°it  ha come obiettivo quello di facilitare l’accesso a internet dei cittadini e dei turisti per ampliare la conoscenza del patrimonio artistico, naturale e culturale, oltre a creare un ambiente digitale ed economico fertile per le imprese nel nostro bel paese. Poi se c’è un po’ di rete per giocare non fa mica male…

Prossimi passi per WiFi Italia

Nelle versioni future della APP, renderemo possibile la registrazione con SPID e l’accesso per i PC portatili e pad. Inoltre, faremo in modo che questa App diventi una piattaforma sempre più completa e semplice per dare a tutti i cittadini ed i turisti non solo il servizio di navigazione internet, ma tanti altri contenuti e servizi che amministrazioni e istituzioni partecipanti metteranno a disposizione ” questo cita il sito wifi Italia it sul proprio sito quindi di speranze ce ne sono molte… Voi che dite?

Per concludere il servizio sembra molto interessante un’ultima riga letta in googleplay proprio mentre scaricavo l’app riassumo molto brevemente: se non siete ancora coperti da wifi italia dite al vostro comune di contattarci…

Per chi fosse interessato vi rimando al sito di ‘Wifi Italia it

Di seguito un breve video vi illustrerà le intenzioni di questa piattaforma

porebbero anche interessarti

buon compleanno Donkey Kong

It came from the desert: ora anche il film!

Marco

Marco

Nato per la tecnologia... Lo scopo della sua vita è quello di possedere ogni tipo di console esistente al mondo, ma per il momento si dedica a CommodoreBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: