Ecco le Ataribox

Hello guys! Vi ricordate del “grande mistero di Ataribox” nella nostra news di Giugno?Ebbene finalmente si muove qualcosa…
Dopo i vari annunci legati al mondo del retrogaming come il lancio del Sega Genesis Flashback e del Nintendo Classic Mini,tanto per fare alcuni esempi, anche la leggendaria Atari è pronta a scendere di nuovo in campo. La compagnia americana ha infatti alzato il sipario sulla sua ”nuova” console, l’Ataribox. Annunciata nel corso dell’E3 2017 di Los Ageles, si tratta di una retro-console atipica basata su tecnologia PC che punta a risvegliare i ricordi dei gamer più navigati, e che oggi possiamo ammirare nelle prime immagini render pubblicate dalla stessa Atari.

Eccole qui riportate di seguito :



Ataribox ,con un design chiaramente ispirato alla storica Atari 2600,si mostra in due diverse edizioni della console, una con le finiture in legno e l’altra con le finiture rosse,wood edition (con pannello anteriore in legno) e black/red edition.Tutte e due le varianti si presentano con una colorazione nera.Dando poi uno sguardo attento alle immagini ufficiali e,da come potete vedere voi stessi, le macchine avranno 4 ingressi USB, uscita HDMI, LED frontali di stato e slot per le schede SD. Secondo quanto dichiarato da Atari con un brevissimo accenno alle caratteristiche tecniche,la console punterà a conquistare sia i vecchi fan che quelli nuovi dell’azienda…Perchè?Presto detto!
La console offrirà sia la possibilità di giocare ai classici del passato, sia gestire titoli più recenti difatti sarà messa a disposizione anche una line-up composta da titoli attuali. Non è dato sapere se questi videogiochi saranno del tutto nuovi oppure eventuali remaster di classici dal passato. Insomma guys nonostante qualche indizio ancora barcolliamo nel buio. Atari, per il momento, non rivela altre informazioni: specifiche,giochi, caratteristiche, prezzo e data di lancio sono ancora da definire. Una scelta , si legge nel recente aggiornamento sul progetto, dettata dalla volontà di curarne lo sviluppo nel modo migliore.
Che dire….Sarà una specie di Steam-machine? Un dispositivo con hardware da tablet tipo Switch? Una console maggiore il grado di competere con PS4 e One? Oppure solo una mastodontica trollata pubblicitaria?Insomma, non vi resta che rimanere sintonizzati sulle pagine di Commodoreblog.com per scoprire in futuro tutta la verità su Ataribox, in particolare sulla data di uscita e il prezzo di lancio.

A presto

Clax Shepard

Clax Shepard

Clax Shepard

Amo il mondo videoludico a 360° e in tutti questi anni dedicati a questa passione, tra computer e console varie ,ho appurato che le migliori esperienze le ho avute in regalo dal mondo Commodore... ed eccomi qui!

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Marco ha detto:

    Atari.
    Che spettacolo
    Era veramente l ‘inizio !
    Chi si ricorda di FATHOM della imagic ?

    • Clax Shepard Clax Shepard ha detto:

      Era davvero l’inizio di tutto…Fathom come no quell’avventura acquatica ricordo vagamente,te impersonavi tipo un delfino se non erro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.