Amiga 1000 auguri te li porti bene i tuoi 32 anni

Amiga 1000

Auguri Amiga 1000

Buona Amiga 1000 signori e signore sono qui per presentare un evento…. 

Il 23 luglio 1985 siete tutti invitati ad un evento molto particolare ! Ospiti d’eccezione saranno Andy Warhol, Debbie Harry dei Blondie e altri vip per un gala ospitato al Vivian Beaumont Theater del Lincoln Center di New York.

Un grande evento, ma non si tratta del lancio di un disco o dell’anteprima di una mostra, quanto piuttosto della presentazione di mezzo tecnologico che farà la storia:

l’Amiga 1000

il primo computer professionale… 

La potenza della tecnologia 

Ma questo è solo l’inizio, Andy farà una cosa incredibile con il nostro amiga 1000!

Realizzerà un ritratto della Debbie sfruttando la potenza del nuovo mezzo messo a disposizione. Una cosa impossibile secondo noi…

Prezzo e caratteristiche 

Lorraine verrà venduto ad un prezzo di 1295 dollari e presenterà caratteristiche innovative in effetti sarà il primo PC della storia commercializzato di serie, con un SO dotato contemporaneamente di multitasking  (caratteristica che permette di eseguire più programmi contemporaneamente) e di una shell con interfaccia grafica di tipo WIMP (caratteristica che permette un utilizzo USERFRIENDLY del Computer , a differenza della più datata shell con riga di comando).

Tutto gestito da un processore 68000 della Motorola 16/32 bit chipset agnus OCS memoria 256 kB lettore disco floppy da 3.5 e mouse si signori il mouse.

23 Luglio 2017

Sono trascorsi 32 anni da quel mitico giorno e l’Amiga 1000 è passato alla storia come uno dei pc fondamentali del decennio.

Fece piangere molti dei suoi rivali della categoria.

Rimase in commercio per due anni, 1985/1987 dando il via a una linea di prodotti Amiga di enorme successo,la versione leggendaria amiga 500 che chi come me ha vissuto quel periodo non può che ricordare con affetto.

VERO RAGAZZI?

AUGURI PAPÀ AMIGA 1000 tu sei colui che ha cambiato la storia

Link interessanti

Nintendo Switch nasconde emulatore nes

Wifi Italia it

 

Marco

Marco

Nato per la tecnologia... Lo scopo della sua vita è quello di possedere ogni tipo di console esistente al mondo, ma per il momento si dedica a CommodoreBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.