Commodore Amiga mini in arrivo

Si lavora per il ritorno del leggendario computer anni’80

Stiamo vivendo una vera e propria epoca del ritorno cari amici di Commodore Blog! Oramai è cosa certa che le aziende videoludiche abbiano deciso di cavalcare il trend del momento (il retro gaming d’assalto) riproponendo le famose piattaforme del passato accompagnate dai videogame che hanno fatto la storia .Ci stanno facendo decisamente ammattire  : NES Classic Mini, SNES Classic Mini,Sega ed Atari ed infine il THEC64 Mini di Koch Media. Nessuno si aspettava il Commodore 64 mini di cui abbiamo già parlato pochi giorni fa in questo articolo. Eppure è successo; l’home computer più venduto della storia è stato riproposto scatenando la gioia e il delirio di tanti nostalgici .

 

 

Ma in questo particolare “ecosistema” di retro giocatori esiste anche il “dark side” il “lato oscuro”ovvero i famosi “puristi” cioè tutti coloro il quale preferiscono le macchine originali dell’epoca, e non approvano queste operazioni di businness. E voi a che categoria appartenete? Siete favorevoli o contrari?

Sta di fatto che all’appello manca comunque un pezzo da novanta come l’Amiga, il computer che ha fatto la storia facendo sognare intere generazioni di utenti e che vanta ancora oggi una ricca community di appassionati che continuano a sviluppare software su questa macchina…oltre che hardware!

Ma veniamo al punto : l ‘Amiga mini !

A quanto pare secondo alcuni rumors Paul Andrews CEO di Retro Games ltd., che presiedeva la postazione di gioco di Koch Media, abbia rivelato ad alcuni giornalisti  del sito “Tom’s Hardware”che la sua azienda possiede già un accordo per sviluppare un Amiga Mini.

Come tutti voi ben sapete, l’italianissima Cloanto ha registrato i marchi storici a Giugno e ciò ha permesso che proprio con Cloanto ,Retro Games ltd ha potuto stringere un accordo per dar vita all’Amiga mini: “Sì, stiamo lavorando proprio con Cloanto, l’azienda italiana”, ha riferito Andrews.

Grazie all’acquisizione dei diritti dei marchi Amiga da parte di Cloanto, le possibilità di vedere una versione in miniatura di Amiga si fanno decisamente concrete. Non vi resta che rimanere sintonizzati su Commodore Blog per ulteriori sviluppi guys. E comunque in caso venga prodotto,voi che farete? La comprerete?

 

 

 

 

 

Clax Shepard

Clax Shepard

Amo il mondo videoludico a 360° e in tutti questi anni dedicati a questa passione, tra computer e console varie ,ho appurato che le migliori esperienze le ho avute in regalo dal mondo Commodore... ed eccomi qui!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.