Nintendo Nes mini in vendita dal 29 Giugno 2018
Ciao amici di CommodoreBlog , novità per quel che riguarda il nes mini. Andiamo a vedere di che si tratta.
Nes mini… Again
La notizia arriva dalla stessa Nintendo che, in un tweet su Nintendo italia. che ha seguito quello USA di 24h. Nintendo ha annunciato la disponibilità della mini console per il 29 Giugno 2018. Ricordiamo che la prima edizione fu messa in commercio nel novembre del 2016. In quell’occasione moltissimi appassionati fecero richiesta del nes min. Così tante furono le richieste che nell’arco di 48 ore la stessa divenne introvabile.
Nes mini è stato un successo a sorpresa
Lo scetticismo manifestato sui vari siti si dimostrò, nei fatti, del tutto infondato. Infatti la stessa Nintendo dovette annunciare l’impossibilità di rispondere alle numerose richieste. La notizia, certamente apprezzata dai fan Nintendo, non è del tutto nuova. Dovete sapere che durante il Lancio dello SNES mini, risalente allo scorso anno, Nintendo aveva manifestato la volontà di rimettere in commercio la consolle otto bit. Questo per rispondere positivamente agli utenti che fecero richiesta e non riuscirono ad averla.
Fino a dicembre 2018
La consolle sarà in vendita fino a dicembre 2018 e, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, sarà identica alla versione precedente. Ricordiamo che, tra i 30 giochi disponibili per nes mini ci sono:
The Legend of Zelda
Zelda II The Adventure of Link
Castlevania,
Super Mario Bros
Super Mario Bros 2
Super Mario Bros 3
Double Dragon II
Ghosts ‘N Goblins
Kid Icarus
Kirby’s Adventure
Mega Man 2
Metroid
Ninja Gaiden
Nes mini sarà identico alla prima uscita
Unica nota dolente, qualora Nintendo non abbia rimediato in questa versione, era la presenza di un solo Joypad. Questo purtroppo costringeva gli utenti ad acquistarne un altro. Tra l’altro la lunghezza del cavo degli stessi era troppo corto. Aspettiamo intrepidi la data di uscita per valutare e recensire la versione definitiva. Per chi volesse, nella sezione maker zone, è descritto come poter costruirne una fatta in casa. Qui a seguito il link