Hero of the Golden Talisman – Commodore 64

Hero of the Golden Talisman - Commodore 64

Stasera andiamo alla ricerca di un prezioso manufatto…il talismano d’oro… un villaggio ridotto in schiavitù da un potente mago…un talismano da recuperare per sconfiggerlo e un eroe pronto ad una missione suicida…. ecco a voi gli ingredienti per Hero of the Golden Talisman!

 

HERO of THE GOLDEN TALISMAN: La storia

Hero of the Golden Talisman - Commodore 64

Copertina Cassetta C64

Lontano, molto lontano, al di la’ delle foschie del tempo e dello spazio, c’e’ una grande citta’ che il Talismano d’Oro aveva protetto dalle forze del male.

Morte e distruzione pendono ora sulla citta’, dove i 5 pezzi del Talismano sono sparsi in un labirinto minaccioso, custodito dalle anime perdute dei vostri predecessori, reincarnati sotto forma di mostri.

Dovete trovare la strada in mezzo a un labirinto di tunnel e corsi d’acqua sotterranei e, durante il cammino, dovete raccogliere oggetti utili.

Avrete bisogno di incantesimi e di continuo fuoco per distruggere i draghi sputafuoco. Prima di immergervi nei profondi stagni, assicuratevi di avere sufficiente aria e ricordatevi che potete riemergere solo arrampicandovi su corde sospese.

La vostra abilita’ e il vostro coraggio potranno mettere assieme i pezzi del Talismano, trovare il Mago del male che ha maledetto la citta’ e liberare la gente dal loro tormento.

Questo è un gioco che vi farà maledire il fatto di non poter salvare…ringraziamo i moderni emulatori che ci permettono di farlo….casa editrice misconosciuta Mr. CHIP Software, anno 1985…un gioco che vi terrà impegnati ore, fino al grido di vostra madre che vi dirà “la cena è pronta staccati da quel computer che ti stai rincretinendo!”

Chi di voi old gamers non ha mai sentito una frase così?

 

HERO of THE GOLDEN TALISMAN: Il Gameplay

Hero of the Golden Talisman - Commodore 64

Hero of the Golden Talisman Gameplay

Gioco dalla meccanica semplice e dove non si può praticamente sbagliare nemmeno una virgola altrimenti si rischia per i più fortunati di arrivare (come è successo al sottoscritto) dopo 5 ore di gioco alla sfida finale col mago e morire miseramente 😢😢😢.

Sarà fondamentale raccogliere ogni frutto per ripristinare l energia, ogni sacca d’aria per poter affrontare questo labirinto sotterraneo/subacqueo…

Hero of the Golden Talisman Drago

Percorsi obbligati ti costringono a passare più volte per gli stessi punti, il labirinto è formato da 8×8 stanze…5 grosse macroaree dove sono nascosti 5 pezzi del talismano ognuna difesa da un drago di colore diverso, fino all ultima area difesa invece dal mago.

Ogni drago necessita di un arma diversa che si trova in ogni area per essere sconfitto…..le chiavi permettono di aprire il cancello dello stesso colore della chiave, le candele accendono la luce nelle stanze completamente buie, le pergamene permettono di distruggere le barriere che proteggono i pezzi di talismano,le corde permettono di agganciare una corda al soffitto nelle stanze che lo permettono.

Hero of the Golden Talisman Titoli

Un sistema di mappa innovativo permette di capire tramite un colore se la stanza è stata visitata e tramite un altro colore se la stanza è stata visitata ma vi sono oggetti da raccogliere, come dicevo non ci si può permettere di perdere nemmeno un oggetto.

Abbiamo anche un sistema rozzo ma efficace di inventario che ruota con la barra spaziatrice, il nostro eroe può trasportare 5 oggetti per volta tra quelli elencati prima da usare opportunamente nelle stanze.

Un gioco che vi terrà davvero impegnati a fondo….ah un consiglio…non sempre saltare dal bordo di un dirupo è una buona idea anzi…non lo è quasi mai…meglio saltare partendo dal bordo opposto…si risparmia taaaaanta aria…chi lo ha giocato sa a cosa mi riferisco!

 

Recensione quasi tutta mia e la parte romanzata iniziale presa da ready64.org

 

L’angolo dell’Anziano!!! E’ qui!

Lets’rock! 😈 

Permettetemi di consigliarvi anche:

World Cup Italia ’90: CHE TEMPI!

PS Vita modifica definitiva 3.60

Spriggan Powered

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.