PS 5? Non sarà l’ultima console fisica.

Loading

Con il veemente ingresso dello streaming, il futuro delle console tradizionali sembrerebbe essere in bilico. Secondo Jim Ryan di Sony , tuttavia, è ancora presto per lanciarsi in previsioni sulla forma che assumerà il mercato nei prossimi anni. Ecco perché il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment ha dichiarato di non essere sicuro che PS 5 possa essere l’ultima console fisica prodotta dalla casa nipponica.

Nel corso di un’intervista realizzata da CNET, Ryan ha fatto notare che non molto tempo fa tutti dicevano che i giochi per console sarebbero morti con l’arrivo di PlayStation 4 , e invece la console attuale è destinata a diventare la seconda più venduta di sempre dietro alla sola PlayStation 2 .

“In realtà non lo so. Sono nel settore da un po’, nel 2012 ho ascoltato chi mi parlava del mobile e che la PS 4 sarebbe stato il più terribile fallimento di sempre”, dice Ryan.

“Era una logica davvero difficile da criticare. Ma abbiamo creduto in quel prodotto, così come crediamo nella prossima generazione. Come potrebbe evolversi? Magari con modelli ibridi tra console e una sorta di modello cloud? È possibile ma non posso dirlo con certezza. E se anche lo sapessi, non te lo direi”.

Non ci resta che attendere a vedere come il mercato fagociterà queste novità.

Voi cosa ne pensate? Sarebbe una buona idea?

Non vi dimenticate di lasciare i vostri commenti sulla vostra pagina Facebook

E come la solito vi lascio qualche buona lettura

Dualshock 5, ecco il nuovo controller per Ps5

Ps5, cartucce SSD e Sony Toio

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...