Presentazione Sony PS5: cosa è successo?

Loading

Ciao a tutti amici di  CommodoreBlog  , Sony ha iniziato a muovere le acque facendo un evento in diretta. Tutto incentrato sulla nuova Ps5. Vediamo un po’ come è andata.

Sony, Uno strazio per il pubblico

Saranno stati sicuramente entusiasti sviluppatori e smanettoni della conferenza tenuta da Sony lo scorso 18 febbraio dove è stata presentata la nuova Play Station 5. Ma forse è meglio dire che è stata “spiegata”. Se dovessimo riassumerla in poche parole forse diremmo: tecnicistica e prolissa. Ci ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca, ecco (qui il link per poterla rivedere).

Un passo falso o semplice marketing?

Per quanto riguarda il pubblico “normale”, quello dei semplici interessati alla consolle nella sua integrità, è stato uno strazio: un monologo lunghissimo e lento sulle specifiche tecniche del nuovo gioiello della Sony. Caratteristiche ottime che promettono un’esperienza di gioco molto più avanzata rispetto all’attuale in commercio. Quello che abbiamo notato in molti è che le novità importate sono quasi scontate, viste le tecnologie disponibili da tempo. Allora è una strategia di marketing per far parlare di sé? Hanno avuto problemi sul design? Oppure per distogliere l’attenzione da alcune specifiche? E vedendo la diretta concorrente c’è da storcere il naso.

ps5-playstation-5-82915.768x432

Cosa è successo alla GPU?

La console di Sony ha più o meno le stesse specifiche tecniche della diretta concorrente XBOX Series X, ma una differenza spicca tra tutte: la GPU. Esatto, proprio una delle componenti più importanti (se non La). La GPU della PS5 ha 2 TFLOPs in meno e 36 CUs contro 52 CUs. Chiaramente tutto è da vedere sul campo ma per adesso Sony non ha rispettato l’entusiasmo che si era creato attorno al suo prodotto, vedendo le reazioni del web.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri social! Noi ci vediamo al prossimo articolo, sempre qui su commodoreblog.com !

Un po’ di letture per voi…

Radio Garden la radio sui nostri device

Monty on the Run – Commodore 64

Street Sport Basketball per C64

Alessandro Barone

Sono Alex, innamorato dei videogames fin dal Sega Megadrive e appassionato di fotografia.Odio le Console War.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.