X2 Wolverine’s Revenge – Game Boy Advance

Loading

Ciao amici di CommodoreBlog, oggi vi racconto una storia su come ho trovato X2 Wolverine’s Revenge per GBA.

X2 Wolverine’s Revenge

Girovagando come sempre senza meta e senza scopi tra le varie piattaforme online di vendita dell’usato mi sono imbattuto, come sempre accade in questi casi, in quelle occasioni che difficilmente capitano quando le cerchi. Ho trovato un Game Boy Advance relativamente bisognoso di cure con annesso un piccolo lotto di cartridge tutto sommato in buone condizioni. Tra esse spiccava X2 Wolverine’s Revenge, un gioco uscito nel 2003 sviluppato dalla Vicarious Vision e pubblicato dalla Activision. Pertanto senza rimuginarci troppo ho fatto questa piccola follia acquistando al buio e tentando la sorte visto il prezzo decisamente vantaggioso.

Acquisto fortunato

Così dopo circa 15 giorni di attesa davanti la cassetta delle lettere (oramai ho la fobia che mi rubino i pacchi che frequentemente ricevo) metto finalmente le mani su quanto acquistato. Sorpresa delle sorprese tutto funziona perfettamente senza la minima incertezza.

Non mi dilungherò sul personaggio e la trama del gioco perché penso sia pressoché noto a tutti. Vi dirò brevemente che ci ritroveremo a vestire i panni del nostro supereroe con le ossa e gli artigli di adamantio ed il potere rigenerante per otto livelli di gioco. Qui vagheremo alla ricerca delle sue origini tra cattivoni e supercattivi conquistando mosse speciali che acconsentiranno di superare i diversi livelli di difficoltà progressivi fino a giungere al termine. A parole sembra semplice ma nella realtà non lo è ma non sarà mai impossibile come abbiamo visto nella precedente recensione di Terminator 2 uno dei giochi più esasperanti della storia per il Nintendo Game Boy.

Dinamica di X2 Wolverine’s Revenge

Ci troviamo di fronte ad un classico platform game 2D in terza persona. Qui dobbiamo preoccuparci solamente di sconfiggere i nemici senza troppi rimorsi, enigmi spacca cervello o labirinti impossibili. Questo sempre che, durante il livello precedente, abbiate trovato la chiave chi ci consentirà di aprirne la porta. La modalità di gioco di X2 Wolverine’s Revenge è stata adattata molto bene alla piccola console nipponica. Qui potremo utilizzare tutti i pulsanti con molta semplicità anche durante i momenti di battaglia più concitati senza rischiare di confonderci. Sarà pertanto necessario un minimo di coordinamento soprattutto con i boss finali in modo da padroneggiare salti, pugni, corsa e scivolate. Senza scordare i famosissimi artigli di adamantio che potremo utilizzare discrezionalmente.

Gli artigli, il marchio di fabbrica

Un piccolo appunto sull’utilizzo degli artigli. Per rendere il gioco più complesso ed interessante hanno apportato una piccola variante al nostro personaggio. Ogni volta che sfoderiamo gli artigli il potere rigenerante verrà disabilitato mentre la barra della Feral Rage scenderà. Questo fino a quando Wolverine rimarrà stordito in balia degli attacchi dei nemici. Dovremo quindi adottare delle piccole strategie di gioco per gestire al meglio gli attacchi più potenti e le arrampicate. Insomma, tutto quello che richiede l’utilizzo degli unghioni più famosi della Marvel.

Wolverine vs Sabretooth

Wolverine vs Sabretooth

X2 Wolverine’s Revenge, grafica e audio

Dal punto di vista grafico possiamo dire che è stato fatto un buon lavoro, i comandi rispondono bene e durante i combattimenti e le azioni più frenetiche non c’è il minimo accenno di rallentamento. Alla fine di ogni livello è possibile effettuare un sacrosanto salvataggio che ci permette di ricominciare dall’inizio del livello raggiunto mentre per il comparto audio si raggiunge appena la sufficienza con delle musiche assolutamente dimenticabili e monotone e degli effetti sonori di scarso rilievo.

Cosa ne pensa the Monk

Il mio giudizio su questo platform è assolutamente positivo, la difficoltà progressiva non è esasperante come accade con altri titoli ed anche se la struttura del gioco non è molto varia risulta essere lo stesso molto godibile quindi … è un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo.

RATING 🙂 🙂 🙂 🙂 Buono

Wolverine vs Magneto

Qui sotto il link di YouTube dove potete visionare un breve gameplay

Ora vi saluto e vi consiglio qualche lettura distensiva dal nostro blog.

Caricare Hdf su Emulatori Amiga per Android

500cc Motomanager by Simulmondo

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.