PS 5, il prezzo è giusto? O forse è troppo?

Loading

Buongiorno amici di commodoreblog.com. La PS5 inizia a far parlare sempre di più, il suo lancio è sempre più imminente e non si contano le voci che circolano in rete. Proprio leggendo on line mi sono imbattuto nel sito cinese Mydrivers, il quale riporta alcune notizie sui prezzi della console e suoi gingilli annessi. Questo sito non specifica la fonte delle informazioni e già questa cosa mi da a che pensare, bisogna comunque prendere il tutto con le pinze, nonostante i prezzi possano sembrare piuttosto realistici.

PS 5 e il prezzo d’attacco

Secondo l’ultimo leak di informazioni apparso appunto su questo portale dagli occhi a mandorla, la console arriverebbe nei negozi il 20 novembre 2020. E’ il prezzo ad essere il piatto forte del banchetto. Esso pare essere piuttosto competitivo: 399 euro per l’edizione digitale e 499 per quella col disco ottico. A questo è stato affiancato un listino completo di tutti i suoi accessori.

Dicevamo pocanzi che la versione con blu ray di PS5 costerà 499 euro. Il prezzo, dovesse restare questo, è decisamente aggressivo. Scendendo di livello quella Digital “solo” 399 euro ma, sarò forse antico, la mancanza di un buon lettore non mi giustificherebbe l’acquisto. La console arriverà nei negozi il 14 novembre in Giappone, mentre il 20 novembre nel resto del mondo.

Altri pezzi di PS5 al lancio

Tra i pezzi prezzati appare per ora un solo gioco, che mi pare pochino: Marvel’s Spider-Man: Miles Morales costerà 39,99 euro. C’è da giurare che il nerd in calzamaglia non sarà l’unico titolo previsto all’uscita della PS5, siamo certi che sarà presente qualcosa di molto più succoso.
Interessanti i prezzi del DualSense che dovrebbe stare sui 59,99 euro e dello stand verticale a 29,99 euro. Amici lettori ammetto di avere già il nervoso per tutti sti prezzi messi a “nove virgola novantanove”. Ok, ci stanno studi di mercato e psicologia dietro ma niente, io mi sento sempre preso per i fondelli. Tra gli accessori vediamo che ci sono le cuffie Pulse 3D a 179 (e il virgola novantanove dove è finito?) euro una HD camera a 59,99 euro.

PS 5, se i prezzi saranno questi…

Se confermato questo listino prezzi rende l’offerta di Sony decisamente aggressiva. Secondo voi possono essere realistici oppure saranno gonfiati ad arte?

Riassumendo ecco tutti i prezzi degli accessori di PS5 in un comodo elenco. Secondo me per le cuffie il prezzo è sbagliato. Mannaggia a loro e ai novantanove centesimi.

PlayStation 5 edizione standard: 499 euro
PlayStation 5 edizione all digital: 399 euro
PlayStation 5 controller: 59,99 euro
DualSense postazione di ricarica: 29,99 euro
PlayStation 5 HD Camera: 59,99 euro
Cuffie Pulse 3D: 179 euro
PlayStation 5 Telecomando: 29,99
PlayStation 5 – Supporto Verticale: 19,99 euro
Spider-Man: Miles Morales: 39,99 euro

Ora vi saluto amici lettori e vi do appuntamento a presto. Ora qualche consiglio per voi direttamente dal nostro blog.

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.