Stunt Car Mania

 500 total views,  1 views today

Ciao a tutti amici, Stunt Car Mania è stata una di quelle news che mi hanno fatto cadere dalla sedia!

Stunt Car Mania, a fan based remake

Sapete bene o male tutti ormai la mia passione per il retrogaming e sapete anche che adoro in modo viscerale il fantastico Stunt car racer, capolavoro di quel genio di Geoff Crammond. Sulla nostra amata Amiga di giochi belli ne sono usciti a palate, ma Stunt Car Racer è stato uno dei più innovativi e particolari: la sua dinamica assolutamente folle e le auto in tubolari ricordano i dragster in stile Mad Max. E che dire dei circuiti? Capolavori come Draw Bridge, Roller Coaster e Stepping Stones restano ancora oggi nella storia dei giochi di guida.

Stunt Car Mania, quando?

Mi sono sempre chiesto “Ma un gioco simile, su piattaforme moderne, cosa potrebbe offrirci?”. Ciò che lo rendeva unico non era solo la sensazione di velocità, ma l’adrenalina di trovarsi nel vuoto e tornare giù, a volte con un atterraggio perfetto, altre con delle botte che spaccavano il telaio della nostra macchina. Immaginate la sorpresa nel leggere sul sito Indie Retro News che un fan di nome Dangerous Dirk Interactive sta realizzando una specie di seguito – tributo chiamato Stunt Car Mania.

Proseguo la mia lettura con interesse e scopro che Stunt Car Mania vuole essere una versione moderna del classico Stunt Car Racer. Ecco, il sogno diviene realtà? Certo che la dinamica ben si addice ad essere ripresa e riproposta in qualcosa di altamente ignorante, dove non si deve perdere secoli a settare il millimetro di altezza da terra, potrebbe essere una vera killer application se realizzata come si deve

Non vi è nessuna certezza su un’eventuale uscita, si pensa ovviamente al 2021, sicuramente per le varie console e forse anche per PC. Da quello che si capisce il lavoro è in fase decisamente embrionale ma le premesse sono molto buone. Ovviamente la grafica è tutta nuova pur conservando molto del vecchio titolo, a partire dal layout dei circuiti e il loro modo di essere colorati. La dinamica pare molto buona, troviamo perfino il meteo molto realistico. Una cosa serve più di tutto: tanta, ma tanta velocità. Sennò che Stunt Car sarebbe? Vi lascio qui il link per vedere i due video presenti oggi in rete: Stunt Car Mania Video 01Stunt Car Mania Video 02 .

 

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PAGE TOP
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: