Gears of War 3 su ps3, esiste!

Loading

Salve a tutti cari gamer e appassionati di modding e porting, oggi parliamo di gears of war 3. Il vostro Red Baron vi porta alla scoperta di…

Gears of war 3…

Dopo aver visto il porting di GTA San Andreas su psvita, ero alla ricerca di qualche altro porting interessante per la piccola console di casa Sony. Qualche gioco iconico da poter provare oltre ai classici arcade e delle altre vecchie console. Girando per il web, mi sono imbattuto in qualcosa che non avrei mai pensato di trovare o che realmente potesse esistere.

Parliamo di un’esclusiva delle console di casa Microsoft, una saga che ha vinto innumerevoli premi e riconoscimenti che gira su una console della casa rivale,della Sony.

… Su Playstation 3!

Parlo di Gears of War, precisamente il 3, che gira sulla console Sony, precisamente la PS3. Ho dovuto rileggere più e più volte le notizie e verificare che non fosse un fake, non potevo crederci.

Gears of war 3

Ma andiamo con ordine.

Gears of War 3 è uno sparatutto tattico in terza persona sviluppato da Epic Games,  pubblicato da Microsoft Game Studio, il 20 settembre 201. Per sviluppare il gioco si utilizzò il motore grafico Unreal Engine 3.0.

I responsabili di Epic Games non hanno rilasciato dichiarazioni sui reali motivi per cui hanno creato una “versione PS3” di un prodotto nato per la console di Microsoft (nel 2011 il colosso di Redmond non aveva ancora acquistato totalmente l’IP di GOW).

I motivi di gears of war 3 per PS3

Secondo alcune voci la build è stata creata da Epic Games (il 19 maggio 2011) per testare  l’hardware della console di Sony, quindi solamente una versione di prova per uso interno.

Ma nel il 19 maggio 2020, a 9 anni dalla creazione della build, fu pubblicato un video di 8 ore, di cui vi lascio il link a fine pagina e come potrete vedere dal filmato le prestazioni della build sono varie.

Come gira

Alcune parti funzionano molto bene, a quasi 30 fotogrammi al secondo. Altre parti hanno un calo drastico e sono pieni di difetti grafici. I prompt dei pulsanti per la build mostrano ancora i controlli Xbox 360. L’utente Twitter e archivista digitale PixelButts  ha condiviso con Kotaku un breve video dell’avvio del gioco su un devkit PS3. La build utilizza un’icona segnaposto per la versione 2007 di Epic Unreal Tournament 3. Ma prima che Vi lanciate alla ricerca del porting sia la fonte che era a conoscenza dell’hack originale che PixelButts, hanno affermato che “la presunta versione precompilata per PS3 non funzionava su hardware in vendita, cioè sulle console Ps3 che abbiamo a casa.”

Gears of war 3, le parole del Red Baron

PixelButts ha twittato il 5 maggio: “Qualcosa nel modo in cui è stato costruito era sbagliato,”  “Inoltre, aveva bisogno di un po ‘di RAM aggiuntiva che si trova solo nei devkit PS3, in modo che nessuna PS3 o Testkit al dettaglio potesse eseguirlo.

Gears of war 3

Sinceramente l’idea, a suo tempo, non mi sarebbe dispiaciuta. Avrei sicuramente comprato il gioco per Ps3 ( a quel tempo avevo a casa solo console di casa Sony) e probabilmente avrei successivamente affiancato la console Microsoft a quella Sony già 10 anni fa.

Chissà quali altri giochi esclusivi sono stati testati sulla console rivale, sia da una parte che dall’altra. Voi che ne pensate?

Con questa news Vi lascio anche il link del video che potrete vedere,ma vi ripeto che dura 8 ore,fateci sapere la vosta opinione.

Gears Of War 3 su Ps3

 

Zzap! dal passato al nuovo inizio

Doomsday Warrior

Arcade Story, giorno otto: Final Fight

 

Fonte: Kotaku

Alessandro Barone

Sono Alex, innamorato dei videogames fin dal Sega Megadrive e appassionato di fotografia.Odio le Console War.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.