Taito Egret II Mini

Loading

Ciao amici di Commodoreblog, Taito è pronta a lanciare sul mercato un nuovo mini cabinato.

Taito Egret II Mini

Si tratta di un sistema arcade mini che conterrà di 40 giochi retrò. Altri 10 saranno venduti separatamente, portando il totale a 50. Questo sistema sarà chiamato Egret II Mini: la nuova macchina prende le sue forme dal Cabinato arcade dell’azienda rilasciato per la prima volta nel 1996.

Taito

Taito e giochi presenti

Taito entrò nella leggenda grazie ad una serie di videogames che hanno letteralmente fatto la storia. In questo mini cabinato arcade conterrà tutta una serie di videogiochi, dagli anni ’70 fino agli anni ’90, tra cui Space Invaders, Elevator Action, Bubble Bobble e altri ancora. Dopo il rilascio verranno resi disponibili altri dieci giochi. Questi ulteriori titoli saranno acquistabili separatamente, portando il numero totale a ben 50.

Alcune caratteristiche peculiari

Taito Egret II Mini si distingue per una caratteristica unica: avrà un display ruotabile che cambia la sua configurazione da orizzontale a verticale. Questo permetterà di ottenere un’esperienza più accurata per vari titoli, tra cui alcuni shoot em up con Lightgun. Il sistema sarà dotato anche un controller trackball venduto separatamente.

Preordini in Giappone

Dal punto di vista video ovviamente sarà supportato il formato HDMI, avrà uno slot per schede SD e una porta USB, massimizzando la funzionalità della macchina.
Per coloro che sono interessati, i preordini per l’Egret II Mini di Taito sono cominciati in Giappone, la cui uscita è prevista per il 2 marzo 2022 con un prezzo di circa $ 170 USD.

Riflessioni del Biker

Anche Taito decide di dare spolvero ai suoi capolavori con un formato ora di moda, quello mini, ma condito da molti aspetti interessanti che lo differenziano dalla concorrenza. Probabilmente sarà un oggetto più mirato ai collezionisti, un pezzo che molti troveranno interessante ed altri un inutile macchina emulatrice. Ma è Taito, siamo quasi certi che sarà un successo!

Mic the Biker vi saluta e vi da appuntamento al prossimo articolo. Ora qualche consiglio per voi dal nostro blog.

Cadash

SpongeBob Squarepants: Battle for Bikini Bottom

 

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.