EMUI 9.1 cosa cambia?

Loading

Ecco emui 9.1

È stato rilasciato emui 9.1. Ciao a tutti amici di Commodoreblog.com. Come ogni anno dopo il rilascio dei major update di Android, Huawei/Honor rilascia la sua versione “.1” del sotto-sistema operativo proprietario. Le novità che vengono introdotte non sono molte ma ormai il produttore cinese ci ha abituato a rilasciare piccole novità ma che hanno una grande influenza sui device.

Colora la tua vita con emui 9.1

https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Colora la tua vita è lo slogan lanciato proprio da Huawei con l’introduzione di nuovi temi colorati disponibile nell’app dedicata. La grafica rimane pressoché identica, ancora non riceve uno svecchiamento, ma era da aspettarselo dato che è solo un aggiornamento di EMUI 9.

Prestazioni per il Gaming migliorate

Con questo aggiornamento viene introdotta la GPU Turbo 3.0, che include la riduzione del consumo energetico del processore 10% ed ottimizza le performance in background del sistema. La nuova emui permette così di giocare ai titoli più pesanti, tra i 25 compatibili con questa tecnologia, in maniera più fluida e reattiva e andando a risparmiare l’energia del processore. Effettivamente andando a giocare si nota un riscaldamento inferiore rispetto alla precedente GPU Turbo 2.0.

Emui 9.1 regala un nuovo File System per migliori performance

Cuore dell’aggiornamento emui 9.1 è il nuovo File System Huawei, di tipo EROFS (Exendable Read Only File System) e non F2FS. Si avrà una nuova velocità di lettura e scrittura di tutto il sistema operativo. Ottimizzazione generale di tutto il file system. Questo nuovo file system non consente di aprire le app più velocemente, ma ci consente di avere più prestazione quando abbiamo bisogno di utilizzare applicazioni pesanti o di un uso intenso del multitasking.

Un saluto a tutti amici lettori. Il caldo estivo ci fa sudare ma io vi consiglio qualche lettura rinfrescante!!

Spy vs Spy – Commodore 64

Infernal Runner – Commodore 64

https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Alessandro Miscia

Appassionato di tecnologia e fotografia, mi occupo di guide, news e recensioni che riguardano il mondo tech.

Potrebbero interessarti anche...