Arena space moscow

Arena space a Mosca

Cari amici, con questa mia prima recensione voglio parlarvi dell’Arena Space di Mosca, federazione Russa. Quello di cui vi parlerò si trova presso ВДНХ (Vdnch) Centro Espositivo Pan russo, presso il padiglione 2,il padiglione dei robot. Qui si può provare il il cinema a 360°,giochi in VR presso il VR cube, scalare una parete rocciosa o provare il simulatore di volo.

VR cube in Arena space

Per cominciare ho voluto provare il VR cube,soprattutto per provare HTC Vive. Ne avevamo parlato qui Il futuro è tornato  L’immersione nei giochi è totale, grazie soprattutto al visore HTC, il casco per la realtà virtuale e a controller speciali per interagire con il gioco. Ho avuto modo di provare Serious sSam VR the Last Hope, il simulatore di montagne russe Russian VR coaster e fancy skiing (Scii sulla neve). Non sono nuovo alla realtà virtuale, dato che posseggo il Psvr, ma con HTC Vive la realtà virtuale è un altro mondo, davvero fantastico, si è immersi completamente nel gioco.



 

Arena Space e Cinema 360°

L’esperienza del cinema 360° è stata molto interessante, anche se non al pari del VR cube. In Arena space si sta comodamente seduti su una poltrona e si può godere della vista sulla natura. Si incontrano vari animali come tigri, gorilla e altro, o si scende nelle profondità marine. La qualità video è ottima, dato che sono dei video e non computer grafica.

Paraplan VR

Paraplan VR è un simulatore di volo presente in Arena space che ci permette di usare una varietà di velivoli. Grazie ad una sedia sospesa e particolari controlli, prendiamo il comando di un parapendio, di un deltaplano e addirittura di un’stronave. Non è un semplice simulatore, dove bisogna solo controllare il velivolo scelto e volare, bisogna completare delle missioni. Possiamo anche impersonare un aquila predatrice e andare a caccia di roditori.
Mi manca solo da provare il Drive VR, che si trova in un’altro centro.

Conclusioni

In generale devo dire che sono rimasto soddisfatto di aver visita Arena Space, ad un costo abbastanza contenuto, e soprattutto di aver provato finalmente HTC Vive. Per chi non ha mai provato il VR è sicuramente un esperienza da fare.

Un saluto agli amici di Commodoreblog.com, ora qualche consiglio per voi.

LA SALAGIOCHI “AL MARE”

Alessandro Barone

Alessandro Barone

Sono Alex, innamorato dei videogames fin dal Sega Megadrive e appassionato di fotografia.Odio le Console War.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: