MAME4ALL giochiamo sui nostri Smartphone

Buon pomeriggio ragazzi lo conoscete il Mame4All? Dopo gli articoli per ben utilizzare il MAME ecco che arriva qualche riga cheparla di Mame per Andoid.Ma andiamo per gradi.

QUALI DISPOSITIVI POSSONO USARE MAME4ALL ?

I dispositivi sono molteplici. Basta avere un sistema operativo android istallato nel loro interno, tipo smartphone o tablet. Dove troviamo l’APP per giocare? C’è sul Play store? Un attimo ragazzi l’app si trova su play store ed è totalmente gratuita quindi se volete provare troverete il download in fondo a questo articolo.Ma presentiamo questa APP come merita.

INTERFACCIA DI MAME4ALL

L’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva

  • schermo posto in alto
  • pulsanti COIN EXIT OPTION START subito sotto
  • joystick virtuale in basso

LE ROM PER MAME4ALL

Se siete pratici del M.A.M.E. saltate questo paragrafo e andate direttamente al prossimo. Ma se non avete idea di quello che state facendo allora leggete un attimo. Come ho già detto in altri articoli e vi ripeto anche ora è che le ROM sono ancora coperte da Copyright. Le Rom le trovate ovunque in rete vi basterà cercare i titoli giusti. Le rom di MAME4ALL sono le stesse del mame per PC. 

Dove inserire le rom

Dovete inserirle nella cartella Rom del MAME4ALL. Aiutandovi con il gestore file del vostro smartphone la troverete molto facilmente. MEMORIA Telefono. Cliccate, scorrete fino alla cartella Roms, cliccate. Troverete una cartella chiamata MAME. Cliccate, scorrete e troverete finalmente la cartella ROM dove inserire i vostri giochi.

Ora che siamo abili al gioco vediamo come usare un joypad od un Joystick.

USARE Joystick o pad su Mame4all 

Il joystick virtuale del mame4all e molto comodo, specialmente su dispositivi con schermi generosi. Ma resta sempre un controllo touch per giochi sviluppato per leve e pulsanti fisici. Perciò molti titoli rasentano l’ingiocabilità.

Per utilizzare un joypad esterno ci sono due modi

  • cavo OTG e joystick usb

Vi basterà collegare il cavo usb del joystick all’adattatore OTG e poi inserirlo nel vostro smartphone e tutto andrà a meraviglia

  • Joystick Bluetooth o Wireless

Anche con questi tutto andrà una favola ma ricordatevi di fare riconoscere il joystick al vostro dispositivo prima di avviare il MAME.

Se proprio avete intenzione di eliminare il joystick virtuale dovete entrare nelle impostazioni o OPZIONI cliccare su SETTING scorrere fino a trovare ‘Touch controller visible’ togliete la spunta e il gioco è fatto!

Conclusioni sul Mame4all 

Siete al mare, siete in montagna o vi state annoiando qua e là… MAME4ALL è l’alternativa giusta! Riproduce perfettamente il tanto decandato  M.A.M.E. per PC. Io lo uso spesso nei momenti morti della giornata. Ci sono altre valide alternative al MAME4ALL ma io sono affezionato a questa APP che mi accompagna ormai da tempo.

QUI SOTTO TROVERETE IL :

downloadMAME4ALL come detto prima le rom ve le dovete procurare da soli 

bene ragazzi abbiamo terminato vi consiglio di sbirciare anche altri articoli nel nostro blog:

Nintendo Switch “nasconde” un emulatore NES

Mame Multiple Arcade Machine Emulator

un saluto a tutti e se servono informazioni sapete dove trovarci!

 

Marco

Marco

Nato per la tecnologia... Lo scopo della sua vita è quello di possedere ogni tipo di console esistente al mondo, ma per il momento si dedica a CommodoreBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: