Cartucce ssd per Ps5 confermate

Buona sera amici di Commodoreblog.com, oggi vi parlerò di Ps5 e delle famose cartucce che sono state brevettate, le ssd per ps5.

Anticipazioni SSD per Ps5

Due settimane fa, come già anticipato da LetsgoDigital, Sony ha depositato un nuovo brevetto riguardo le cartucce Ssd per ps5. Novità che probabilmente Sony userà per i giochi della nuova console in uscita nel 2020.

sony-playstation-5-game-console-ssd-770x508

sony-ssd-opslagmedium

Come potete vedere dalle foto, le cartucce si collegheranno alla console tramite un attacco a 12 pin. L’utilizzo di questo tipo di supporto, probabilmente, è dovuto al fatto che Sony vuole offrire una velocità maggiore nel caricamento dei giochi evitando i tempi di caricamento lunghi.

Due sono stati i progetti brevetti depositati in Giappone, il 28 dicembre 2018, ed hanno ottenuto l’approvazione dal Japan Patent Office il 5 agosto 2019.

Dichiarazione Sony sulle ssd per ps5

Il secondo brevetto include anche un immagine interna del connettore e la descrizione che la Sony ha aggiunto al brevetto è molto interessante (vedere immagine sopra).

Sony Interactive Entertainment Japan: questo è un supporto di registrazione in grado di registrare vari dati, come un personaggio, un’immagine, un’animazione, un suono e un programma. Caricandola nell’apertura fornita dalla console di gioco è possibile leggere i vari dati registrati su questa cartuccia.”

Brevetto ssd PlayStation

Questa può essere una conferma da parte di Sony che questi moduli di memoria SSD siano destinati a contenere i giochi della console NExt-Gen del colosso Giapponese.

Potrebbe essere una mossa intelligente da parte di Sony. Scegliendo la memoria espandibile, la versione base di PlayStation 5 può essere messa sul mercato in modo più economico. Purtroppo, a causa del costo delle memorie SSD, i giochi potrebbero avere un costo maggiore per la nuova console.

playstation-5-ssd-opslagmodule-770x508

Presentazione Ufficiale

Sicuramente avremo maggiori informazioni quando Sony dovrebbe organizzare il PlayStation Meeting 2020, si presume nel Febbraio del nuovo anno. Probabilmente avremo la presentazione ufficiale della PlayStation 5. Sicuramente avremo più notizie riguardo i titoli che saranno disponibili durante il lancio.

Ricordiamo che dovremo aspettare fino al natale 2020 per poter finalmente mettere mano sulla Console Sony. Restate collegati con noi, Vi terremo informati sui nuovi sviluppi della console. A presto.

Non dimenticate di leggere i nostri articoli più interessanti.

Nintendo 64 su PSVITA, forse ci siamo

Batmobile e Lego, per tornare agli anni 80

Cloud Gaming, Nvidia GeForce Now sui device Android

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: