Batmobile e Lego, per tornare agli anni 80

Loading

Era l’ormai lontano 1989 quando per la realizzazione del “nuovo” film di Batman venne chiamato alla regia Tim Burton, che portò sui grandi schermi una nuova versione del cavaliere oscuro che colpì tutti per i fantastici costumi e soprattutto per la realizzazione della nuova Batmobile.

 

batmobile

La confezione

 

Lego riaccende ricordi

E proprio su questo fa leva la Lego; riaccende i nostri ricordi di allora e ripropone la versione in miniatura della mitica Batmobile che appartiene alla serie Lego DC Super Heroes

 

batmobile 1

Il frontale con la mitica turbina

 

Batmobile in miniatura per dire:

si, perchè la piccolina misura la bellezza di 60*22*12 (cm.) ed è composta dalla modica cifra di 3306 mattoncini. Ovviamente inclusa nella confezione, non possono mancare delle minifigure che in questo caso rappresentano: Batman (con una nuova decorazione del torso) è dotato del mantello che lo caratterizzava nell’ 89, The Joker (con nuova decorazione viso e torso) con la famosa pistola e Vicki Vale (nuovo torso e gambe) dotata di macchina fotografica; in più è presente un piccolo stand espositivo dove mettere i 3 personaggi.

 

batmobile 2

Vista di profilo

 

Piccoli gadget per una grande Batmobile

E come nel film, la Batmobile è dotata di due mitragliatrici a scomparsa (che si attivano ruotando la turbina) che si nascondono sotto il cofano anteriore, tettuccio avvolgente scorrevole, e una base girevole fatta sempre di mattoncini per poterla ammirare da tutte le angolazioni.

 

batmobile 3

Con la targhetta descrittiva

 

E il prezzo?

Certo, non è un prodotto per tutte le tasche. € 249,99 è una cifra che non tutti possono permettersi, ma natale si avvicina e se avete un amico/parente che va matto per il Lego, potete stare tranquilli che questo sarà sicuramente un regalo “gradito”!

 

minifigure

Minifigure incluse

 

Quando?

La data di uscita ufficiale è 29/11/2019, e sarà disponibile sul Lego Store a partire dalla stessa data.

Amici e nerd vi auguro questo splendido regalo e vi lascio ad altre entusiasmanti letture:

PSVita modifica su firmware 3.70 3.71 3.72 3.73

Console o PC, quale piattaforma scegliere?

AtGames Megadrive is better!

 

Alessandro Barone

Sono Alex, innamorato dei videogames fin dal Sega Megadrive e appassionato di fotografia.Odio le Console War.

Potrebbero interessarti anche...