Nintendo Switch On Line “Cosa sta accadendo?”

Ciao amici di CommodoreBlog , che è successo al servizio nintendo Switch on line?

Nintendo Switch on line

Come gli abbonati sanno molto bene, essere un membro di Nintendo Switch On line ti consente di avere accesso, ovunque ed in ogni momento, ad un vastissimo catalogo di giochi. Tra questi possiamo trovare anche le vecchie glorie dei video games. Titoli che hanno reso un successo universalmente riconosciuto le prime consolle della Nintendo: il NES e lo SNES.

Switch on line, oldies per i giovani

Sia che ti piacciano in genere i retro games o che tu non abbia mai avuto un certo trasporto verso i successi del passato, gli aggiornamenti regolari sulla app hanno comunque aggiunto notevole valore al servizio online offerto. Ad ogni modo hanno aiutato le giovani generazioni a sperimentare i grandi classici della casa giapponese per la prima volta.

e804b439-2aa6-4efc-8ef9-924dc7bee6ad-image

 

Che è successo?

Tutto andava bene fino a questa estate quando gli aggiornamenti sono stati inspiegabilmente interrotti. Il caricamento sul nintendo switch dell’app NES oggi ti offre circa 63 titoli (inclusi i giochi della versione SP). I più recenti sono stati aggiunti lo scorso mese di agosto. Con il lancio di settembre 2019, è arrivato un lotto di 20 giochi SNES. Da allora non è stato aggiunto nient’altro a quella collezione. Cosa sta succedendo, Nintendo? Perché i giochi hanno smesso di arrivare?

Discontinuità per Switch on line

A settembre, quando i giochi SNES sono apparsi su Switch, Nintendo ha rivelato che i nuovi titoli sarebbero apparsi in modo discontinuo come differentemente accaduto rispetto alla regolarità mensile con cui venivano rilasciati. Si diceva che questa nuova strategia discontinua si applicasse anche all’app NES. Il che significa che non avremmo avuto più il consueto numero di 3-4 giochi rilasciati mensilmente.

Nintendo Switch on line

Sono passati quasi tre mesi dall’ultimo rilascio dei giochi SNES. Ne sono passati molti più di tre dall’ultima volta che abbiamo avuto un aggiornamento sul NES. Quindi è sbagliato aspettarci almeno un paio di nuovi titoli a questo punto? Gli sviluppatori stanno pensando di abbandonare definitivamente questa parte del catalogo di Nintendo Switch Online?

snes-controller

Solo il tempo potrà darci delle risposte e naturalmente Nintendo. Nel frattempo speriamo fiduciosi di poter tirare fuori i nuovi controller wirelless per la Switch. Un saluto amici e vi lascio qualche lettura dal nostro blog.

Lemmings, IL save em UP!

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: