Turrican 30th Anniversary Edition: Turrican is back!

La Turrican 30th Anniversary Edition è stata presentata durante la serata di apertura del 27 agosto della Gamescom.

Turrican is back!

Si amici di Commodoreblog.com oggi il vostro Anziano vi dà quest’ultimo grido dalla savana!

Turrican è tornato!

Ed è più in forma che mai!

Per cui iniziate ad arrotolarvi su voi stessi tipo pangolino e a rotolare a destra e a manca sparando col vostro blaster dai colpi infiniti perché Turrican dopo 30 anni è di nuovo qui.

E faccio fatica a scrivere questo articolo perché ho le lacrime agli occhi dopo aver visto il teaser trailer con la bocca spalancata e la lacrimuccia che scendeva.

Turrican 30th anniversary

Strictly Limited Games e Factor 5 hanno annunciato il loro progetto che celebra il 30° anniversario di Turrican che sarà reso disponibile per Playstation 4 e Switch.

In un comunicato stampa precedente, Strictly Limited Games aveva dichiarato: “Dopo tre decenni di inattività, siamo lieti di annunciarvi il ritorno di una vera leggenda.”

Sviluppata da uno dei più grandi studi indipendenti europei di tutti i tempi, la serie Turrican di Factor 5 è diventata una delle più acclamate e apprezzate. videogiochi di tutti i tempi poco dopo la sua uscita nel 1990.

Ora, collaborando con il team di sviluppo originale, Strictly Limited Games è entusiasta di riportare in vita questo leggendario videogame.

Per i più giovani

“Se all’epoca non eri ancora nato o se la tua memoria è un po ‘confusa, Turrican è un gioco tedesco originariamente pubblicato su Commodore 64 dalla casa di sviluppo Rainbow Arts. È stato”portato” su Amiga da Factor 5, lo sviluppatore che lavora con Strictly Limited su questa nuova versione.

Turrican è un gioco stile Metroid, caratterizzato da un’esplorazione dei livelli non lineare e il nostro personaggio possiede la capacità di trasformarsi in una palla.”

Così hanno detto gli sviluppatori durante la presentazione.

Tornata in vita e al lavoro nel 2017 la Factor 5 riacquisice i diritti di Turrican e aveva lavorato precedentemente al sequel per PS3 poi cancellato chiamato Turrican: Cyclone.

Il nuovo capitolo di factor 5

La stampa ha denominato questa mossa, il “prossimo capitolo nella storia di Factory 5” .

Per maggiori dettagli guardate il teaser trailer di questo nuovo capolavoro assoluto, le immagini parlano da sole.

Il nuovo Turrican ad un primo sguardo mantiene tutto il fascino e la giocabilità dei precedenti episodi inserendo elementi nuovi come l’utilizzo di una specie di moto oltre al cambio di visuale da laterale a posteriore durante le corse sulla suddetta. Nel livello del ragno ci ricorda lontanamente Bionic Commando.

Il fascino anni 90 è intatto

Ma tutto questo non fa che far guadagnare al gioco punti su punti perché la grafica è stata si leggermente migliorata, ma mantiene lo stesso fascino pixelloso degli anni 90 e la stessa capacità di gioco e libertà di movimento nei livelli potendo andare in giro a “blastare” qua e là.

Subito dopo la reveal al Gamescom, Strictly Limited Games ha aperto il pre-order sul proprio sito che troverete qui sotto, dove è possibile anche acquistare le diverse Collectors Edition.

https://www.strictlylimitedgames.com/

Arrivederci amici alla prossima bomba amici!

L’angolo dell’Anziano!!! E’ qui!

Lets’rock!

In conclusione come sempre vi consiglio qualche nostra buona lettura:

Ancient Earth, dov’era casa tua 750 milioni di anni fa?

Google Android e il terremoto

Simon the Sorcerer per Amiga

Christian Miglio

Christian Miglio

Christian Miglio detto L'Anziano, tecnico per le telecomunicazioni, appassionato di retrogame e degli anni 80 in maniera viscerale, collezionista di retrocomputer, giocattoli e videogame. Amante del Commodore 64 che possiede tuttora funzionante!

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Avatar Onebitterbit ha detto:

    Eeeeee niente, provo odio! Avrei rinunciato a molte birre e speso i 199€ per l’edizione ultra ma non mi va di comprare una switch o una ps4… MA PERCHE’ NON ANCHE PER PC!?!?!?!
    Sob… me triste

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: