[GUIDA] Utilizzare ScummVM su dispositivi Android

Salve a tutti amici di Commodoreblog.com! Visto il ritorno al successo dei punta e clicca scaturito negli ultimi tempi ,ho pensato possa far piacere una mini guida su come utilizzare ScummVM per i vostri smartphone o tablet Android.

Ma…..Che cos’è ScummVM?

ScummVM  è un software gratuito che permette di far girare su molti sistemi operativi,in questo caso tratteremo la versione Android , le tanto acclamate avventure grafiche punta e clicca. Concepito inizialmente per i giochi della Lucasarts che utilizzavano lo S.C.U.M.M. (Script Creation Utility for Maniac Mansion) come  Loom ,Monkey Island, Indiana Jones, Day Of The Tentacle, Sam & Max,nel corso degli anni si è evoluto integrando altri sistemi, come il Virtual Theatre di Revolution Software o l’AGI di Sierra On-Line . Facendo ciò il parco titoli si allungò notevolmente implementando altre software house come Adventuresoft (Simon the Sorcerer), Revolution (Beneath a Steel Sky, Broken Sword), Westwood Studios (The Legend of Kyrandia), Sierra (King’s Quest, Leisure Suit Larry) e molte altre ancora.

Ecco la guida che spero possa esservi di aiuto :


     Potrebbero interessarti i seguenti articoli:


Alla prossima

Clax Shepard

Clax Shepard

Clax Shepard

Amo il mondo videoludico a 360° e in tutti questi anni dedicati a questa passione, tra computer e console varie ,ho appurato che le migliori esperienze le ho avute in regalo dal mondo Commodore... ed eccomi qui!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.