[GUIDA] Utilizzare ScummVM su dispositivi Android

Salve a tutti amici di Commodoreblog.com! Visto il ritorno al successo dei punta e clicca scaturito negli ultimi tempi ,ho pensato possa far piacere una mini guida su come utilizzare ScummVM per i vostri smartphone o tablet Android.

Ma…..Che cos’è ScummVM?

ScummVM  è un software gratuito che permette di far girare su molti sistemi operativi,in questo caso tratteremo la versione Android , le tanto acclamate avventure grafiche punta e clicca. Concepito inizialmente per i giochi della Lucasarts che utilizzavano lo S.C.U.M.M. (Script Creation Utility for Maniac Mansion) come  Loom ,Monkey Island, Indiana Jones, Day Of The Tentacle, Sam & Max,nel corso degli anni si è evoluto integrando altri sistemi, come il Virtual Theatre di Revolution Software o l’AGI di Sierra On-Line . Facendo ciò il parco titoli si allungò notevolmente implementando altre software house come Adventuresoft (Simon the Sorcerer), Revolution (Beneath a Steel Sky, Broken Sword), Westwood Studios (The Legend of Kyrandia), Sierra (King’s Quest, Leisure Suit Larry) e molte altre ancora.

Ecco la guida che spero possa esservi di aiuto :


     Potrebbero interessarti i seguenti articoli:


Alla prossima

Clax Shepard

Clax Shepard

Clax Shepard

Amo il mondo videoludico a 360° e in tutti questi anni dedicati a questa passione, tra computer e console varie ,ho appurato che le migliori esperienze le ho avute in regalo dal mondo Commodore... ed eccomi qui!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi