Pizza Boy Pro : emulatore GameBoy per Android

Ciao a tutti amici di CommodoreBlog , oggi pizza boy per tutti. Che ne dite?

Pizza Boy, emulatore game boy

La ricerca de “l’emulatore perfetto”  Gameboy su dispositivo Android mi ha portato ad acquistare (no,non è una bestemmia) e testare personalmente Pizza Boy Pro .

Realizzato da Davide Berra (orgoglio italiano), l’applicazione mostra un’ottima qualità di emulazione. Ci da la possibilità di poter utilizzare le ROM (dump delle cartucce) sia per il GameBoy Color e sia per il GameBoy Classic. Cosa non da poco ci permette anche di emulare i giochi predisposti in modalità Super GameBoy (adattatore per Super Nintendo/Famicom).

Ma cosa differenzia Pizza Boy Pro dagli altri emulatori della mitica console portatile Nintendo?

Innanzitutto il suo Design: infatti l’interfaccia grafica riprende le fattezze di un GameBoy Color, dandoci la “quasi” sensazione di tenere in mano una console portatile e non uno smartphone. Questo attraverso l’utilizzo di skin selezionabili (compresa quella del GameBoy Classic per gli amanti della prima ora ) e, addirittura, personalizzabili.

Molte le sue funzionalità extra

Altra chicca è la possibilità di effettuare gif animate, oltre ai soliti screenshot per immortalare e condividere i momenti salienti di una sana sessione di gioco. Infine, per chi ama aggirare gli ostacoli senza dover penare (mi rivolgo soprattutto ai vecchi videogiocatori di  Pokemon che avrebbero dato un rene per un Mew o un Celebi ) non dimentichiamo la possibilità di usare Cheat attraverso l’apposita voce.

Clicca sulla GIF

Lo smartphone rimane ok

Menzione doverosa ai consumi: l’applicazione non surriscalda il dispositivo mantenendo bassi i consumi batteria. Questo è un aspetto da non trascurare per chi usa lo smartphone come console . Pizza Boy Pro non farà rimpiangere , almeno in parte, il non possedere più un piccolo gioiello elettronico come il GameBoy Color. Questa app può regalarci momenti di pura spensieratezza, ricordando i “momenti portatili” che furono. Oltretutto potrà avvicinare chi non ha potuto godere di quel periodo e di conoscere la “Genesi” di serie, come Pokemon appunto, che durano nel tempo e cavalcano le generazioni di console.

Cosa aspettate?Se siete curiosi potete provare la versione Free a questo LINK , oppure, se vi ha catturato eccovi la versione Pro a questo LINK.

 

 

 

Pierinolartista

Pierinolartista

Viaggiatore del Tempo, ripercorro tutte le Ere Videoludiche anche attraverso (perché no?) l'emulazione.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: