Hakchi2: aumentiamo il parco giochi del SNES Mini

Con Hakchi2 possiamo aggiungere più ROM al piccolo SNES.

Nemmeno il tempo di farla uscire (ricordo che il Mini SNES è in distribuzione dal 29 Settembre) ed ecco che il “caro” Alexey ‘Cluster’ Avdyukhin sforna la seconda versione per “bucare” e, successivamente, poter iniettare nuove ROM ( acronimo di Read Only Memory) nella piccola scatoletta grigia. Tutto questo grazie al piccolo tool Hakchi2. Per approfondire abbiamo dedicato un articolo QUI.

Mentre vi scrivo, attualmente è disponibile la versione 2.21c. 

Hakchi2, perchè?

Molti di voi sapranno che c’è stato molto rumore sia per la quantità di giochi (dopotutto 21 giochi non sono pochi visto il livello di difficoltà che avevamo un tempo, cosa non da poco) e sia per la qualità dei titoli scelti da Nintendo . Ebbene, se avevate gridato allo scandalo per l’assenza di giochi come Chrono Trigger o International Super StarSoccer Deluxe (il “papà” di PES) o, meglio ancora, di un bel gioco di Formula Uno come Pole Position 2 , con Hackchi2 potete rimediare attraverso semplici passaggi:

Guida veloce

1) Scaricate il programma QUI e estraete la cartella da qualche parte

2) Lanciate l’eseguibile hakchi.exe e selezionate SNES Mini

3) Collegare il Mini SNES ad un pc usando il cavo microUSB in dotazione.Installare i driver (richiesti dal programma) e successivamente avviare la macchina tenendo premuto RESET

4) Selezionate in alto “Kernel” ed effettuate “Estrai e salva kernel”. Fatto ciò selezionare “Flasha kernel modificato“. Adesso siete pronti per accogliere nuove ROM.

5) Andate nella cartella “dump” e CONSERVATE GELOSAMENTE il dump del kernel (servirà in caso di brick della console)

6) Preparate la vostra scorta di rom ( vanno bene anche zippate e preferibilmente americane e giapponesi) 

7) Cliccare aggiungi giochi e aggiungere dettagli come anno di uscita , publisher o la cover del gioco (personale o via ricerca Google , basta cliccare) ed avviare la sincronizzazione.

BUON DIVERTIMENTO!

Sappiate che questo invalida la garanzia dello SNES Mini e che il procedimento potrebbe causare danni alla macchina. Noi di COMMODOREBLOG non ci assumiamo alcuna responsabilità.

 

Continuateci a seguire rimandandovi ai seguenti articoli:

Il GROG

Adattatore Gotek

Pietro D'Aniello

Pietro D'Aniello

Viaggiatore del Tempo, attraverso l'emulazione riesco ad attraversare le Ere videoludiche con il mio Raspberry Pi3.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi