Hakchi2: aumentiamo il parco giochi del SNES Mini

Loading

Buon giorno amici di CommodoreBlog , con Hakchi2 possiamo aggiungere più ROM al piccolo Snes. Vediamo come. 

Hakchi2, eccolo qui

Questa possibilità ci è data dal “caro” Alexey ‘Cluster’ Avdyukhin, il quale sforna una nuova versione per “bucare” e, successivamente, poter iniettare nuove ROM ( acronimo di Read Only Memory) nella piccola scatoletta grigia. Tutto questo grazie al piccolo tool Hakchi2.

 Per approfondire abbiamo dedicato un articolo QUI

Hakchi2, perchè?

Molti di voi sapranno che c’è stato molto rumore sia per la quantità di giochi, sia per la qualità dei titoli scelti da Nintendo. C’è da considerare che il numero di 21 giochi può apparire esiguo, ma vista la loro difficoltà finirli tutti non è facile. Sicuramente mancano giochi, certi molto belli. Se avevate gridato allo scandalo per l’assenza di giochi come Chrono Trigger o International Super StarSoccer Deluxe (il “papà” di PES) o, meglio ancora, di un bel gioco di Formula Uno come Pole Position 2 , con Hackchi2 potete rimediare attraverso semplici passaggi:

Guida veloce

1) Scaricate il programma QUI e estraete la cartella da qualche parte

2) Lanciate l’eseguibile hakchi.exe e selezionate SNES Mini

3) Collegare il Mini SNES ad un pc usando il cavo microUSB in dotazione.Installare i driver (richiesti dal programma) e successivamente avviare la macchina tenendo premuto RESET

4) Selezionate in alto “Kernel” ed effettuate “Estrai e salva kernel”. Fatto ciò selezionare “Flasha kernel modificato“. Adesso siete pronti per accogliere nuove ROM.

5) Andate nella cartella “dump” e CONSERVATE GELOSAMENTE il dump del kernel (servirà in caso di brick della console)

6) Preparate la vostra scorta di rom ( vanno bene anche zippate e preferibilmente americane e giapponesi) 

7) Cliccare aggiungi giochi e aggiungere dettagli come anno di uscita , publisher o la cover del gioco (personale o via ricerca Google , basta cliccare) ed avviare la sincronizzazione.

BUON DIVERTIMENTO!

Sappiate che questo invalida la garanzia dello SNES Mini e che il procedimento potrebbe causare danni alla macchina. Noi di COMMODOREBLOG non ci assumiamo alcuna responsabilità.

 

Continuateci a seguire rimandandovi ai seguenti articoli:

Il GROG

Adattatore Gotek

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.