Antstream & Atari VCS

Loading

Ciao amici di Commodoreblog.com. Ogni tanto Atari e il fantomatico VCS tornano a far parlare di loro. Infatti Atari ha siglato una sorta di alleanza con Antstream Arcade!

Alleanza tra Antstream e Atari

Questo per offrire ai futuri possessori di VCS (ma quando uscirà.. Se uscirà?) un servizio di retro game in streaming su piattaforma cloud Antstream. Questa sinergia di Atari VCS e Antstream Arcade sarà si trasformerà in un’app. Attenzione, questa sarà destinata esclusivamente alla nuova console! Tramite questa app sarà consentito ai giocatori di accedere ad una libreria di oltre 2000 giochi con licenza ufficiale.

Una super collezione di classici

Ovviamente tutto ha un dazio da pagare ed è previsto appunto un abbonamento mensile o annuale. Grazie a tale app, VCS offrirà la più grande collezione di giochi Atari in formati classici, originali e migliorati. Che vuol dire migliorati in questo caso? Che saranno dotati di funzionalità non previste in origine, come il multiplayer o sfide social progettate ad hoc per coinvolgere ed incentivare i giocatori.

Come funzionerà?

L’applicazione sarà accessibile dalla dashboard di Atari VCS. Si hanno anche informazioni pare precise sul costo del servizio. L’abbonamento avrà un prezzo di 9,99 dollari mensili o 95,88 dollari annuali. Per convincere della bontà del servizio sarà prevista una prova gratuita di 30 giorni.

50 classici per cominciare

Al lancio della console il catalogo di Antstream Arcade proporrà cinquanta titoli classici Atari. Successivamente ne saranno aggiunti altri su base costante, soprattutto in base alla risposta del pubblico. Ciliegina sulla torta sarà che tutti i giochi all’interno dell’applicazione saranno compatibili con Atari VCS Classic Joystick e Atari VCS Modern Controller. Oltretutto supporteranno rumble ed effetti di illuminazione a LED. Rumors abbastanza attendibili citano tra i titoli disponibili Night Driver, Pong, Yars ‘Revenge e Tempest 2000. A questi dovrebbero aggiungersi l’intera libreria dei giochi Atari disponibili su PlayStation, Xbox e PC.

Un saluto cari lettori, se vi siete persi qualche puntata della telenovela Atari VCS vi rimando ai Link qui sotto!!

Atari VCS

Atari. Tornerà grande o resterà storia?

 

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...