Firmware 3.73 per PlayStationvita

Loading

Cari amici di Commodoreblog.com oggi riparlerò della Psvita con una news direttamente dalla Sony che ha rilasciato un nuovo aggiornamento della sua console portatile che si aggiorna al firmware 3.73

Nuovo Firmware 3.73 ,cosa cambia

Nonostante Sony abbia cessato la produzione della console portatile,giorno 16 ottobre, sul sito della Sony, è stato pubblicato un aggiornamento della console,dopo quello rilasciato alla fine di agosto.Dalle note dell’aggiornamento ufficiale apprendiamo che il firmware 3.73 provvede al solito miglioramento delle prestazioni del sistema.

Con il Firmware 3.73 la Ps Vita è ancora Hackerabile?

Si temeva che il nuovo aggiornamento chiudesse definitivamente le porte ad ongi possibile hack e downgrade. Dalle prime verifiche fatte sul nuovo update, sembra che il 3.73 è ancora hackerabile e che h-encore2 funziona ancora, risultava bloccato solamente Modoru, ma era un problema solo temporaneo e quindi un falso allarme, infatti è già stato rilasciato un aggiornamento al popolare strumento di downgrade (originariamente sviluppato da TheFlow), permettendogli di supportare l’ultimo firmware  PS Vita. Secondo lo Sviluppatore SKGleba, che si è messo subito a lavoro su questo firmware e lo ha analizzato,  in questo ultimo aggiornamento Vita sembra cambiare solo qualcosa legato al webkit (potrebbe trattarsi di una patch di vulnerabilità, ma non di quella usata in h-encore2).

Quindi,allo stato attuale, la console è ancora vulnerabile

per chi ancora non ha cfw e volesse cimentarsi nel downgrade o ogni altra modifica (che noi di Commodoreblog.com sconsiglia sempre in quanto siamo contrari ad ogni forma di pirateria) consigliamo di attendere ulteriori verifiche e test da parte della comunità di hacker e constestualmente con il rilascio di nuove guide per il downgrade o eventuali nuovi firmware ibridi come già successo con la Ps3.

Chi ha già la console moddata e vuole andare online

magari per sincronizzare i trofei o per svariati altri motivi basterà modificare la versione dello spoof. Per farlo bisogna andare   in impostazioni>Henkaku Settings>Spoofed Version> e cambiare la versione dello spoof con 3.73.

Che succederà ancora?

Noi dello staff seguiamo gli sviluppi e vi terremo informati con nuove news riguardanti la piccola console di casa Sony,e non solo.

Vi lascio quindi alcuni link ai nostri articoli.

Ci sentiamo presto con nuove news, guide e tanto altro. A Presto.

ER22, il treno turbogetto Sovietico.

Sega Dreamcast compie 20 anni!

Playstation5 confermata. Natale 2020.

 

 

 

Alessandro Barone

Sono Alex, innamorato dei videogames fin dal Sega Megadrive e appassionato di fotografia.Odio le Console War.

Potrebbero interessarti anche...