Playstation 5 confermata. Natale 2020.

Loading

Cari amici di Commodoreblog.com, finalmente ci siamo, Playstation 5 uscirà per le festività natalizie del 2020, e il suo nome sarà proprio questo. La conferma ci arriva direttamente dal blog ufficiale Playstation.

Caratteristiche della PlayStation 5

Tra le novità più interessanti della nuova console e dei nuovi Dualshock troveremo gli adaptive triggers che saranno integrati nei tasti R2 ed L2, che si potranno programmare e che ci permetteranno di dosare la potenza di un accelerazione o la potenza di tiro di una freccia,e la nuova tecno già aptica che sostituirà la classica vibrazione che abbiamo conosciuto fino ad ora.

Sul blog Sony hanno anche confermato che l nuova console supporterà il ray tracing via hardware, attraverso la propria GPU con architettura AMD.La Ps5 utilizzerà dischi ottici da 100 gb e leggerà anche i blu-ray 4k.

Inoltre, ci confermano che continueranno a supportare la Ps4 ancora per lungo tempo.

Vi terremo informati ancora non appena ci saranno ulteriori sviluppi.

Per ora WIKIPEDIA riporta: La PlayStation 5 utilizza un processore Zen 2 di AMD con 8 core. La GPU è un sistema su chip (SoC) personalizzato, basato su RDNA 2 di AMD, con 36 unità di calcolo funzionanti a frequenza variabile, limitato a 2,23 GHz e capace di 10,28 TFLOPS. Sia la CPU che la GPU sono monitorate da uno speciale sistema di boost con tecnologia AMD SmartShift in grado di regolare la frequenza di questi sistemi in base alle attività correnti di entrambi i chip, per indirizzare la potenza assorbita costante ideale e un modello di prestazioni SoC. La GPU include il supporto per l’accelerazione hardware del rendering ray tracing, che consente la grafica ray tracing in tempo reale. L’hardware include una nuova tecnologia audio chiamata Tempest Engine basata sulla tecnologia AMD GPU

Vi lascio con il meglio dei nostri articoli :

Sensible World Of Soccer: uscita la Patch 2020

Alexa, Un primo passo verso la domotica

Alessandro Barone

Sono Alex, innamorato dei videogames fin dal Sega Megadrive e appassionato di fotografia.Odio le Console War.

Potrebbero interessarti anche...