WhatsApp più sicuro grazie all’impronta

Whatsapp piú sicuro

WhatsApp è appena diventato un po’ più sicuro su Android, adesso che hanno implementato l’accesso attraverso impronta digitale. Ciao a tutti amici di CommodoreBlog , andiamo a vedere di che si tratta.

WhatsApp più sicuro

L’azienda lo ha annunciato in un nuovo post sul blog ufficiale. La novità arriva sui device android dopo essere stata introdotta sugli iPhone insieme al supporto a FaceID. Con l’autenticazione via impronta digitale gli utenti hanno un buon sistema per rendere più sicura l’applicazione.

Come attivare l’accesso via impronta digitale di WhatsApp su Android

Per utilizzare la nuova funzionalità è necessario installare l’ultima versione di WhatsApp per Android attraverso Google Play Store. Una volta fatto è sufficiente attivare l’accesso via impronta dalle Impostazioni, seguendo questa semplice procedura:

  • Accedere alle Impostazioni (dal tasto con i tre punti in alto a destra)
  • Premere su Account e selezionare Privacy
  • Premere su Blocco con impronta digitale
  • Attivare l’opzione Sblocca con impronta digitale

Una volta completata la procedura sarà possibile entrare nell’app con l’impronta digitale salvata sul dispositivo.

Personalizzazioni possibili

Sarà inoltre personalizzabile il modo in cui opererà la funzione. Lo sblocco tramite impronta, infatti, può essere richiesto dopo un periodo di tempo ben preciso dall’ultimo utilizzo dell’app selezionabile fra 1 minuto e 30 minuti.

Inoltre

Chi volesse sbloccare WhatsApp via impronta digitale ad ogni accesso può scegliere l’opzione Blocca automaticamente > Immediatamente.

Nella stessa schermata l’utente può selezionare se mostrare il contenuto delle notifiche. Questa opzione è comunque presente da tempo. Permette un’anteprima dei messaggi in arrivo nelle notifiche anche quando l’applicazione è stata bloccata e richiede lo sblocco attraverso impronta digitale. È consigliabile, inoltre, disattivare qualsiasi altra app o feature che richiede l’accesso tramite impronta su WhatsApp, altrimenti sarà necessario effettuare la procedura di sblocco due volte.

Ciao amici, ora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima occasione!!

The Last Ninja

PSVita modifica su firmware 3.70 3.71 3.72 3.73

El Camino è più importante della destinazione

Marco

Marco

Nato per la tecnologia... Lo scopo della sua vita è quello di possedere ogni tipo di console esistente al mondo, ma per il momento si dedica a CommodoreBlog

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: