Dualshock 5, ecco il nuovo controller per Ps5

Loading

Cari amici di Commodoreblog.com, oggi Vi parlerò del nuovo controller per Ps5, il nuovo Dualshock 5.

Dualshock 5, affinamento

883499

 

Nell’immagine, tratto dal documento depositato presso l’ufficio brevetti Giapponese, potrete vedere come sarà il nuovo controller e paragonarlo al dualshock 4.

I due controller sono molto simili, ma nel nuovo controller possiamo vedere la porta USB Type C per la ricarica, un nuovo connettore per la cuffia e il microfono e nuovi grilletti. Possiamo anche vedere che nel nuovo controller è stata eliminata la light bar. Probabilmente Sony potrebbe non permettere più l’utilizzo dei Dualshock5 in ambito Vr, quindi dovremo affidarci a controller specifici per la realtà virtuale.

Più adattivo

I grilletti dorsali saranno adattativi e potranno fornire un livello di resistenza variabile. Nei nuovi giochi potremo gestire meglio i grilletto, come per esempio gestire un arco e quindi variare la pressione.

La vibrazione è stata completamente rivista rispetto ai predecessori. Infatti la vecchia tecnologia è stata sostituita con la nuova atipica in grado di restituire dei feedback più realistici e più vari. Insieme al nuovo altoparlante montato nel controller, la nuova tecnologia ci garantirà una maggiore immersività nei giochi.

A differenza del Ds4 il nuovo controller sembra un pò più massiccio e pesante, grazie alla nuova tecnologia atipica della vibrazione ed una batteria più capiente.

Restate collegati cari lettori, vi aggiorneremo costantemente sulla nuova console sony e le sue periferiche. Vi saluto e vi consiglio qualche lettura distensiva.

Playstation5 confermata. Natale 2020.

Alessandro Barone

Sono Alex, innamorato dei videogames fin dal Sega Megadrive e appassionato di fotografia.Odio le Console War.

Potrebbero interessarti anche...