Nintendo 64 classic mini – Possibile uscita per Dicembre 2018

Loading

Da tempo molti sono i rumors riguardanti la volontà di Nintendo di voler lanciare sul mercato una nuova consolle mini: Il Nintendo 64 Classic mini. Dopo l’enorme successo delle precedenti consolle messe in commercio dalla grande N è, infatti, facile aspettarsi un ritorno del genere. MA procediamo con ordine…

Un po’ di storia…

Novembre 2016, Nintendo annuncia l’uscita di una consolle identica al Nes ma decisamente più piccola. A poche ora dal lancio, Nintendo annunciò il sold out tanto che, la mini consolle, divenne introvabile. In quel momento ci si rese conto di due grandi fenomeni che riguardano il Retrogaming. Il primo riguarda il grande interesse del pubblico verso le consolle mini. Ed il secondo, meno onorevole, lo sciacallaggio di alcuni soggetti che, purtroppo, amano speculare sui prodotti simili al Nes mini tanto che, dopo il sold out, era facile imbattersi in vendite di Nes mini, ancora imballati, ad un prezzo 4 volte più alto rispetto a quello originale. Sarà la stessa Nintendo a rassicurare gli animi degli impavidi retrogamers annunciando una nuova ondata di Nes mini prevista per Aprile 2018. In quella occasione, la Grande N, annuncia l’uscita di un altra consolle mini, Il Nintendo Classic mini SNES. Era Settembre 2017 quando, gli scaffali dei negozi specializzati, sfoggiavano la Consolle 16 bit Nintendo che, a differenza della versione 8 bit, includeva 2 joypad e cavi di collegamento decisamente più lunghi. Premesso ciò è facile pensare che il Nintendo 64 Classic mini sia in cantiere. Anche se, ad oggi, nulla è stato ufficialmente dichiarato dalla Nintendo, alcune vicende recenti lasciano sperare che l’azienda nipponica non starà a dormire.

Non solo Rumors…

Basta poco per rendersi conto di quanti rumors corrano dietro la possibilità che, il Nintendo 64 Classic mini, veda la luce entro fine anno. Una ricerca su Google basta e avanza per avvalorare questa tesi. Nonostante il silenzio da parte di Nintendo che non lascia trapelare nulla a tal proposito, qualcuno, sul web, è venuto a conoscenza del fatto che, Nintendo, abbia depositato il nome Nintendo 64 Classic mini. Questo, seppur mai confermato da Big N, è accompagnato dalla foto dell’atto depositato, rigorosamente scritto in Giapponese.

Atto depositato dalla Nintendo in Giappone

Atto depositato dalla Nintendo in Giappone

Allego un link di Nintendo Japanese che trovate QUI.

Curiosità

Per quanto il Nintendo 64 Classic mini non sia stato ufficialmente annunciato da Nintendo, nonostante vi sia il deposito di una marchio in Giappone, occorre specificare che, recentemente, circolano altre voci sul possibile sviluppo di un Nintendo Game Boy Classic e di un futuro Game Cube mini. Noi di Commodore Blog, speriamo il Nintendo 64 Classic mini, così come il Game Boy Classic mini, vedano la luce. Nel frattempo vi invito a dare un occhiata alla sezione Maker Zone e valutate l’idea di costruire la vostra Consolle mini, in stile Nes, alimentata da Raspberry pi.

Conclusioni

Che siano voci di corridoio o verità noi, attendiamo intrepidi di poter mettere le mani su questa consolle mini e recensirla per voi. Nel frattempo continuate a seguirci.

Date un occhiata ai nostri articoli simili.

The C64 mini ( di Michele Novarina)

Nintendo conferma SNES Mini: sarà un successo

Nintendo Classic Nes mini in vendita dal 29 Giugno 2018

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.