Verso l’E3 2019: tutte le novità

Il primo anno senza Sony

Tra pochi giorni inizierà una delle manifestazioni più importanti dell’anno dedicate ai videogiochi, l’Electronic Entrainment Expo (E3), a Los Angeles. La manifestazione si svolgerà tra l’11 ed il 14 giungo e si prepara ad ospitare numerose conferenze per le presentazioni delle case più importanti di videogiochi.

Tra le tante Sony ha deciso di non partecipare all’evento. Scelta che ha sollevato molti dubbi, difatti la società giapponese non è mai mancata allo show di Los Angeles durante i suoi 24 anni. La Sony però ha preferito giocare d’anticipo, con uno streaming evento la settimana scorsa ha mostrato le sue nuove esclusive.

Molto probabilmente la società nipponica preferisca attirare maggior attenzione con un evento tutto suo nel quale presentare nuovi titoli e novità riguardanti la PS5. Come già successo in passato con il PlayStation Xperience.

Ovviamente la mancanza di Sony non renderà l’E3 privo di contenuti interessanti.

Google Stadia

Con qualche giorno di anticipo dal grande evento, Google ha lanciato una diretta streaming dedicata a tutte le novità della sua piattaforma di gaming in cloud (novità che sono già state trattate nell’articolo di Michele).

Insieme ad Assasin’s Creed Odysseu e Doom Eternal, rumors affermano che in vista della presentazione della casa di Mountain View, venga annunciato anche Baldur’s Gate 3, che potrebbe approdare proprio su Stadia. Il titolo rappresenta il terzo capitolo della serie RPG uscita per la prima volta nel 1998.

Con la piattaforma di gioco in streaming dovrebbero arrivare tanti giochi tripla-A come già promesso durante la prima presentazione di Stadia.

EA: FIFA 2020, Star Wars ed Apex Legends

A differenza degli anni passati, Electronic Arts ha deciso di non organizzare il classico EA Play (conferenza stampa), ma di affidarsi ad eventi in streaming sul loro canale Twitch.

L’evento dovrebbe iniziare sabato 8 giugno dalle ore 18:30, e ad aprire le danze ci sarà uno dei giochi più attesi della stagione: “Star Wars Jedi: Fallen Order”, che arriverà per Pc, PS4 e Xbox One il 15 novembre.

La seconda puntata riguarderà “Apex Legends”, il battle royale f2p uscito a febbraio. Molto probabilmente verranno svelati i contenuti della Stagione 2. Il gioco dopo aver conquistato milioni di download, ha subito un sostanzioso declino in quanto privo di contenuti. Sarà un percorso in salita per la EA per far riaccendere l’entusiasmo verso questo gioco. L’evento si terrà alle 19:00 di sabato.

Per quanto riguarda lo sport non possono mancare FIFA e NFL. Rispetto ai titoli precedenti dovrebbe arrivare un implementazione migliore sull’intelligenza artificiale, in modo da rendere molto più realistici i giocatori controllati dalla CPU. La diretta è prevista alle ore 20.

Nelle due ore successive, si parlerà rispettivamente di “Battlefield V” e “The Sims 4”. Arriveranno nuovi DLC.

Non ci sono novità per quanto riguarda la saga di “Need for Speed”, ma chissà che EA non abbia qualche sorpresa in serbo, dato che ricorrono i 25 anni della serie.

Microsoft: molte novità su Xbox Scarlett

Senza la rivale Sony, Microsoft ha l’opportunità di trarre a sé l’attenzione della comunity di gamers.

La conferenza stampa si terrà domenica 9 giugno alle ore 22. La presentazione riguarderà 14 nuovi titoli di Xbox Game Studios, ovvero esclusive Xbox e Windows. Si uniranno quindi alla line-up anche: Halo Infinite, Gears of War 5, Battletoads, Minecraft Dungeons, Age of Empires 4, Ori and the Will of the Wispse.

Per quanto riguarda l’Xbox, il nuovo modello denominato Scarlett, secondo recenti rumors, sarà disponibile in due varianti: Anaconda, il modello “pro” e Lockhart, il modello entry-level.

Ubisoft: il terzo capitolo di Watch Dogs

Lunedì 10 giungo alle ore 22 sarà il turno di Ubisoft che dovrebbe lanciare quattro giochi tripla-A.

Per quanto riguarda la Watch Dogs, il terzo titolo della serie sarà denominato: “Watch Dogs Legion”, molto probabilmente sarà ambientato in una Londra post Brexit dove la tecnologia e la politica hanno alterato la capitale dello UK.

Nintendo: Pokemon Spada e Pokemon Scudo

La casa nipponica avrà il suo turno martedì 11 alle ore 18.

Nintendo si prepara a lanciare “Luigi’s Mansion 3”, “Pokemon Spada/Scudo” e “Animal Crossing”, ovviamente tutti per Switch.

Voci di corridoio dicono che la diretta durerà 45 minuti.

Alessandro Miscia

Alessandro Miscia

Appassionato di tecnologia e fotografia, mi occupo di guide, news e recensioni che riguardano il mondo tech.

Potrebbero interessarti anche...