Project X-Cloud Microsoft test avviati, come va?

Loading

Cari amici di Commodoreblog.com oggi Vi parlerò in maniera più approfondita di X-Cloud, il servizio di gioco in Streaming di Microsoft.

X-cloud, fase beta

Il servizio, allo stato attuale in fase di beta, promette di poterci fare giocare su smartphone e Tablet Android. Da un po’ di tempo mi è arrivato l’invito per testare il servizio, anche se attualmente disponibile solamente negli Usa e in UK. Per potermi collegare ho dovuto usare una vpn che mi permettesse di potermi collegare al servizio. Per giocare ho collegato via bluetooth il controller della mia Xbox One S al tablet e finalmente ho potuto provare il servizio.

X-cloud, come gira

La scelta dei giochi è abbastanza ampia, si possono giocare Gears 5 e Forza Horizon 4 come anche Ace Combat 7, quindi giochi abbastanza recenti. Per essere un servizio in fase di test, devo dire che promette molto bene. I giochi sono molto fluidi e il lag del controller praticamente nullo. Momentaneamente il problema che ho riscontrato è che qualche volta il gioco si è bloccato, forse a causa del fatto che utilizzassi una Vpn.

1909031img09-1280x720

Europa nei programmi

Nei piani di Microsoft c’è di poter portare la beta del progetto anche in Europa, quindi in Italia, il che potrebbe favorire gli utenti italiani chiamati a testare X-Cloud. Dalla conferenza Microsoft di Londra, sapevamo che X-Cloud avrebbe supportato anche i Dualshock 4 Sony. Personalmente ho fatto la prova, ma allo stato attuale non era supportato appieno. Spesso si disconnetteva e non mi permetteva di giocare. Speriamo che nell’anno nuovo Microsoft finalmente porti il servizio in Italia e ci dia la possibilità di usare lo Streaming console.

In conclusione sono molto soddisfatto del servizio proposto da Microsoft e promette molto bene. Vi terremo aggiornati sul servizio e non dimenticate di leggere altri nostri interessanti articoli. A presto.

Nintendo Switch On Line “Cosa sta accadendo?”

Alessandro Barone

Sono Alex, innamorato dei videogames fin dal Sega Megadrive e appassionato di fotografia.Odio le Console War.

Potrebbero interessarti anche...