RILASCIATO AMIKIT X “UNA MODERNA RETRO ESPERIENZA” !!

Loading

Salve a tutti amici di  CommodoreBlog , oggi finalmente è stato rilasciato un vero e proprio gioiellino, sto parlando del nuovissimo AMIKIT X.

AMIKIT X un vero portento

Si tratta di un moderno e completo high grade integraded Amiga emulator! Quest’ultima versione di questo famoso programma ha da offrirci molto di più del suo predecessore AMIKIT 8. Ma partiamo col dire subito una cosa importante. Questo nuovo software funziona perfettamente sia su sistemi Windows che Mac.

AMIKIT X e il rabbit hole

La prima vera grande innovazione che troviamo è una nuova funzionalità chiamata “Rabbit Hole”. Tramite questa nuova funzione, udite udite, sarà possibile aprire i file Amiga con le applicazioni pedefinite di Windows o Mac, come ad esempio documenti o video. Oltre a questa innovativa funzione avremo altre importanti feature. Tutte novità che rendono l’esperienza Amiga di oggi sicuramente al passo con i tempi. Esse infatti implementano nel prodotto una veste grafica moderna e curata con sfondi desktop fantastici. E non solo! Abbiamo icone e quant’altro, oltre che all’uso di risoluzioni video decisamente moderne come l’HD ed il FULL HD.

Un pacchetto completo

All’interno di AMIKIT X troveremo più di 380 programmi per Amiga, giochi (tra cui Another World) e demo, che arricchiscono il sistema predefinito con funzionalità ed add-ons interessanti. Altra cosa importante da aggiungere è che per l’ istallazione del sistema operativo ( operazione necessaria ), AmiKit ora accetta AmigaOS4.1FE in formati CD o ISO come fonte di file AmigaOS3.1 .

Per togliervi ogni dubbio ed esaminare tutte le informazioni su tutti i dettagli del prodotto, vi rimando al sito ufficiale di AMIKIT X .

Ecco uno dei vari trailer del prodotto:

Potrebbe interessarti anche

A presto amici di Commodoreblog.com

Clax Shepard

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Sentenza ha detto:

    Buongiorno a tutti.
    Parliamo di un s.o che si può installare partizionando hd del notebook e quindi avviare in dual boot?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.