Nuovi firmware per i THEC64

Loading

Ciao a tutti amici di CommodoreBlog  , nuovo firmware per il THEC64 mini pronto da scaricare!!

Firmware nuovo per i due THEC64

L’uscita del biscottone formato famiglia ha portato con sé un nuovo e fiammante aggiornamento anche per la versione piccola. I proprietari di Mini possono rallegrarsi poiché Retro Games Limited ha lanciato un nuovo aggiornamento del firmware! L’aggiornamento per THEC64 mini aggiungerà alcune funzionalità extra e un nuovo gioco, Farming Simulator. Lo stesso file di aggiornamento aggiunge anche alcuni piccoli miglioramenti al THEC64 full-size appena rilasciato! Perciò lo sviluppo del software procede parallelamente.

Elenco migliorie del nuovo firmware

L’elenco completo delle modifiche con Firmware 1.3.1. include queste succose caratteristiche.

– Aggiunge un nuovo gioco gratuito completo al CAROSELLO DEI GIOCHI su THEC64 Mini. Farming Simulator di GIANTS Software GmbH.

– Aggiunge una funzione a “Ordina per” autore, compositore, genere, anno e titolo (impostazione predefinita) premendo il pulsante A sul joystick mentre si è nella schermata HOME.

– Regola automaticamente il tono audio SID in modo che corrisponda più correttamente ai modelli NTSC e PAL.

– Introduce un nuovo flag di nome file FH (‘fullheight’ quando viene aggiunto all’entità X in un file cjm), che comprime l’intero display (compresi i bordi superiore e inferiore) nell’immagine di output, a spese di un rendering perfettamente ridimensionato a 720p.

– Introduce un nuovo flag di nome file NS (‘noaudioscale’ quando aggiunto all’entità X in un file cjm), che disabilita l’opzione di ridimensionamento audio (a volte richiesto se il suono campionato viene influenzato negativamente con il ridimensionamento audio attivato).

– Aggiunge un’opzione per spegnere il dispositivo dal menu Impostazioni dispositivo, anziché dover premere il pulsante di accensione.

– Estende i controlli del joystick virtuale, aggiungendo altri tasti per evidenziare e selezionare le opzioni e aprire e chiudere il menu THEC64 Mini senza bisogno di un controller collegato.

– Include varie ottimizzazioni e miglioramenti del firmware dalla v1.2.0

– Modifica la configurazione del joystick per i titoli preinstallati per consentire ad alcuni controller di terze parti di sparare ora utilizzando i trigger posteriori.

– Migliora il supporto per controller di terze parti tipo i recenti Joypad. Ora puoi mappare le funzioni dei vari pulsanti.

– Aggiunge la compatibilità con il joystick a microswitch del nuovo THEC64

– Risolve un problema con Nobby the Aardvark ai livelli successivi. Sfortunatamente, questo significa che tutti i precedenti giochi salvati per Nobby the Aardvark non sono più disponibili.

Considerazioni sul nuovo firmware

Ricordiamo che il file di aggiornamento è lo stesso per entrambi i modelli di dimensioni standard THEC64 Mini (Europa e Nord America) e THEC64. Esso rileva automaticamente l’hardware e applica l’aggiornamento appropriato per l’utente. Un saluto cari lettori e a presto! Ecco il link dove trovarlo Firmware 1.3.1

Potrebbero interessarvi questi articoli

Firmware The C64 Mini upgrade , ora si gioca!

The C64 Big

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...