Xiaomi brandizzati: installare ROM Global Internazionale senza problemi.

Loading

Cari amici di Commodoreblog.com, oggi ritorno a parlare di smartphone ed in particolare degli smartphone Xiaomi. Oramai in molti conoscono il brand cinese, gli smartphone non sono niente male per il prezzo a cui vengono venduti. I primi ad arrivare avevano la Rom cinese, per cui bisognava sostituire la Rom cinese con quella Italiana. Era molto semplice, non vi era nessun tipo di blocco e soprattutto nessuna attesa.

Xiaomi, ora anche con il brand

Da qualche tempo a questa parte, gli smartphone XIAOMI hanno cominciato ad essere distribuiti brandizzati anche dai gestori telefonici Tim,WindTre e Vodafone, spesso anche con sconti particolari e rateizzazzioni.

Prima per poter “sbrandizzare” lo smartphone bisognava avviare una procedura particolare, attendere sette giorni per sbloccare il bootloader e successivamente potevamo installare qualunque ROM.

Fortunatamente grazie ad un tool particolare, chiamato Xiaomi tools e grazie anche a Francesco Tescari che ne ha continuato lo sviluppo,  possiamo sbrandizzare gli Xiaomi in una mezz’oretta installando la ROM Global Internazionale.

Xiaomi, Requisiti necessari per la sbrandizzazione

  • Abilitare USB Debug: Cliccare 10 volte velocemente su “Versione MIUI” nella pagina delle info dispositivo. Andare poi in Impostazioni aggiuntive -> Opzioni sviluppatore, Abilitare USB Debug.
  • Scaricare ed installare il tool sul vostro PC: https://www.xiaomitool.com/V2/latest
  • Cavetto di connessione originale o di buona qualità
  • Telefono carico almeno al 70%
  1. Per cominciare installiamo il programma XiaomiTool V2;
  2. Successivamente avviate il programma e accettate il Disclaimer,verrano anche installati i driver necessari;
  3. A questo punto vi troverete a dover scegliere tra due opzioni, a voi interessa selezionare il pulsante di sinistra per poter modificare la ROM;
  4. Adesso,se non ci sono problemi, comparirà una lista con solo il vostro smartphone presente;
  5. L’applicazione, a questo punto, vi mostrerà le informazioni sul vostro device collegato ed eseguirà alcuni riavvii del tutto normali. Aspettate con pazienza;
  6. Adesso  il telefono dovrebbe riavviarsi nella modalità recovery mostrando una schermata dove dovrete premere due volte il pulsante Volume giù per raggiungere la voce “Connect with MIAssistant” e confermate la scelta premendo una volta il tasto di accensione;
  7. Scegliete la prima voce della lista: “ROM ufficiali Xiaomi”
  8. Attendete adesso che il programma mostri le rom compatibili con il Vs. Smartphone;
  9. Una volta che il processo di ricerca è terminato, potrete scegliere tra le diverse ROM compatibili. Vi consiglio di scegliere la Versione Global Stabile.
  10. Una volta che avete scelto la ROM da installare, partirà il download in automatico;
  11. Una volta che la ROM è stata scaricata, vi ritroverete di nuovo in modalità recovery e dovrete premere due volte il pulsante Volume giù per raggiungere la voce “Connect with MIAssistant” e confermate la scelta premendo una volta il tasto di accensione.
  12. A questo punto inizia la procedura vera e propria per il flash della ROM. Non toccate nulla, ne sul telefono e ne sul PC fino alla conclusione dell’operazione. RIPETO Non toccate nulla, ne sul telefono e ne sul PC fino alla conclusione dell’operazione.
  13. Conclusa l’operazione di flash della ROM potete cominciare la configurazione della vostra nuova ROM Global Internazionale sbrandizzata.

Semplice ed intuitivo. A presto smanettoni, ora qualche consiglio per voi dal nostro blog!

 

GI Joe, action figures per C64

Aya Neo Founder una console portatile a 500 euro

Cadillac & Dinosaurus, un gioco pazzesco!

 

 

 

Alessandro Barone

Sono Alex, innamorato dei videogames fin dal Sega Megadrive e appassionato di fotografia.Odio le Console War.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.