Super Pang: Un fenomenale gioco platform!

Loading

Ciao a tutti amici di CommodoreBlog , oggi di fanno due chiacchiere circa super pang. Probabilmente molti di voi hanno sentito almeno parlare di questo gioco.

SuperPang

Super pang, tipologia di gioco e modalità

Il gioco è un platform misto ad uno sparatutto. Lo scopo del gioco è eliminare tutte le palline che si trovano nel livello senza farsi colpire da esse. Come se non bastasse, c’è un timer al termine del quale si dovrà ricominciare il livello. In super pang troviamo due modalità di gioco principali. La prima è la modalità Tour che consiste nel liberare i livelli dalle palline. Questo andando in giro per il mondo in luoghi come le Himalaya o Giava nonché in città come Tokyo, Londra o Venezia. La seconda modalità è la Panic Mode. Essa ha le stesse meccaniche di gioco: evita le palle e sparale ma con qualche eccezione.

maxresdefault (3)

Super pang, le difficoltà

Ogni volta che sparate alle palline grandi, queste si sdoppiano formandone delle più piccole. Per liberarsene definitivamente bisogna rompere quelle minuscole. Ci sono quatto regole non scritte per tirare avanti in super pang.

  1. Il gioco è infinito e va a livelli.
  2. Si sale di livello eliminando le palline.
  3. Più si sale di livello più veloci rimbalzano le palline.
  4. Ogni 4 livelli il background cambia e le palline rallentano.

Caratteristiche Particolari

Qui di base l’arma per eliminare le palline è una specie di fiocina. Si può sparare un colpo solo dopo che il primo colpo centra l’obiettivo o va a vuoto infrangendosi contro la parete. Ci sono dei bonus per l’arma base oppure si possono trovare armi più potenti.

  • Doppio Colpo: Si possono sparare due colpi alla volta.
  • Colpo Sticky: È un’arma particolare che si attacca al muro per un lasso di tempo eliminando ogni pallina che lo tocca.
  • Uzi Laser: Spara quattro colpi alla volta ed è velocissimo.

Super pang e i power up

Poi ci sono i Power Up sparsi qua e là. Abbiamo la super utile vita bonus e l’altrettanto vitale scudo. Possiamo poi trovare la dinamite che riduce tutte le palline dividendole fino a farle diventare alla dimensione minima. Molto utile quanto folle visto che poi muoversi per lo schermo diviene un’impresa. Per fortuna troveremo anche la clessidra che rallenta temporaneamente le palline. Ancora meglio la sveglia che immobilizza le palline per un lasso di tempo che compare sullo schermo

Questo gioco è disponibile come Rom per MAME. Per maggiori informazioni su come usare il Mame cliccate qui.

Per questo articolo è tutto! Non sono mai stato molto bravo a super pang ma posso dirvi che vale la pena perderci un po’ di tempo 😉.

Potrebbe interessarti anche :

Romflix: il Netflix del Retrogamer

A New York un Game Boy reduce di guerra

Stranger Things il GIOCO sul tuo Smartphone

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.