Huawei Mate 20X 5G, annunciato in Italia

Loading

Ciao a tutti amici di commodoreblog, Huawei Mate 20X è arrivato e il 5G ci cuocerà le palle… oppure no?

Huawei Mate 20X, 5G alle porte

Il 5G è alle porte e certamente dopo i modelli annunciati da LG, Samsung, Xiaomi ed OPPO (rispettivamente il V50 ThinQ 5G, S10 5G, Mi Mix 5G e Reno 5G), non poteva mancare il device di Huawei. Il primo della casa cinese ad avere un modem 5G sarà il Mate 20X, ricordiamo che il modello originale di questo phablet non arrivò in Italia, la variante 5G dovrebbe distinguersi però da una batteria ridotta da 5000 mAh a 4200 mah. Nei giorni precedenti Huawei ha annunciato anche la lista degli smartphone che verranno aggiornati ad Android 9 Pie ed Android Q, nella quale era presente anche il Mate 20X. Sembrerebbe quindi che qualcosa nella vicenda con gli USA si stia finalmente smuovendo. In caso contrario rumors dalla Cina parlano di un nuovo sistema operativo che attualmente è in fase di test da Huawei/Honor, Oppo e Xiaomi.

Huawei Mate 20X – caratteristiche

Il Huawei Mate 20X 5G è un phablet da 7.2” full HD OLED, Kirin 980, 6 GB di RAM, 128GB di flash ed una batteria, come detto in precedenza, da 4200 mAh. Il comparto fotografico è lo stesso di Mate 20 Pro, ovvero la fotocamera principale da 40 MP, il grandangolo da 20 MP e lo zoom da 8MP.

Inoltre è presente un sistema di raffreddamento a liquido che non permette allo smartphone di surriscaldarsi anche sotto stress. Si tratta di un ottimo dispositivo di fascia alta. Questa variante 5G così come la variante tradizionale è compatibile con la Huawei M Pen, la fantastica penna che permette di interagire sullo schermo come se fosse il nostro taccuino, un po’ come accade sulla linea Note di Samsung.

Il lancio è fissato per il 9 luglio e finalmente ci verrà rivelato il suo prezzo di lancio. In Svizzera costa 870€ ma sicuramente il prezzo salirà al debutto in Italia. Noi di CommodoreBlog saremo lì e vi informeremo al meglio su tutte le novità riguardanti questo fantastico smartphone.

Ora leggete cose serie, non le cagate scritte qui sopra..

Space Harrier, il significato della velocità

Zzap! dal passato al nuovo inizio

Alessandro Miscia

Appassionato di tecnologia e fotografia, mi occupo di guide, news e recensioni che riguardano il mondo tech.

Potrebbero interessarti anche...