Apex Legends, Season 3 ed evento Shadowfall

  • Dal 2 Ottobre è partita la stagione 3 di Apex Legends, che ha visto finalmente profonde modifiche rispetto alle precedenti stagioni.

Cosa è cambiato?

La modifica più evidente nella battle royale è la nuova mappa; la vecchia “Canyon dei Re” è stata abbandonata per far posto alla nuovissima “World’s Edge”, che è molto più grande ed è caratterizzata da diverse zone che variano da: crateri vulcanici colmi di lava, terreni ricoperti di neve e zone cittadine.

Una delle differenze più palesi di apex legends applicata dai programmatori della Respawn è la decisione di variare il gioco non solo in ampiezza, ma anche in altezza. Sono infatti presenti tantissimi dislivelli che pongono i giocatori ad altezze differenti; si può giocare sul fondo di un canyon, risalirlo ed esplorare anche 4 piani di un palazzo per trovare il vostro equipaggiamento idoneo e vincere il match.

In più è presente un treno che gira continuamente all’interno della mappa per battaglie sul filo di rotaia!

 

Apex Legends Shadowfall Apex Legends Shadowfall 2

 

Nuovo Personaggio

Ovviamente, con l’uscita della terza stagione si aggiunge un nuovo player game da potere utilizzare: Crypto.

E’ un hacker in grado di lanciare una piccola sonda robot (controllabile in remoto) che può perlustrare un area di circa 200 mt., individuando ed evidenziando ai compagni la posizione dei nemici. In più quando la propria “ultra” è carica, il piccolo drone è in grado di rilasciare un impulso elettromagnetico (EMP) in grado di distruggere le corazze dei nemici all’interno del suo raggio (a patto che non venga abbattuto dai nemici).

 

Apex Legends Shadowfall 3

 

La nuova arma da Apex Legends Shadowfall 

Anche per quanto riguarda le armi arriva un nuovo alleato: il Radius.

Un fucile energetico da lunga gittata che fa un danno leggero con il semplice raggio “di mira” per poi esplodere dopo un secondo circa con un colpo in grado di abbattere un elefante.

 

Apex Legends Shadowfall 4

 

Opportunità di potenziamento

Abbandonate le bestie volanti della stagione 2, che colpite facevano cadere una cassa, adesso sono presenti in varie zone della mappa i cargo-bot. Sono delle sfere cambia colore (blu, viola e giallo), agganciate ad un piccolo bot volante che, colpite nel momento del relativo colore, rilasceranno armi ed equipaggiamenti equivalenti.

E’ possibile anche trovare all’interno dei cargo-bot, una chiave che vi permetterà di aprire uno dei due magazzini situati nella mappa e contenenti equipaggiamenti rari e leggendari.

 

ApexLegends Shadowfall 5

 

Il nuovo evento

A partire da martedì 15 ottobre, è presente il nuovo evento Shadowfall, disponibile per tutti nelle tre settimane successive al rilascio e che richiama eventi e colori della notte di Halloween.

In questo caso si torna a giocare nella mappa Canyon dei Re, ma in un ambiente oscuro, dove gli interni sono illuminati dalla luce di candele rosse.

La modalità di gioco in questo caso è in “solo”, e saranno presenti 35 giocatori. Lo scopo di questa modalità è ovviamente quello di sopravvivere ai vostri nemici, ma se verrete abbattuti, rientrerete come un’ombra e darete la caccia ai sopravvissuti insieme agli altri giocatori caduti. In modalità ombra, non avrete alcuna arma disponibile (quindi solo pugni), un terzo della vita, una velocità superiore al normale e la possibilità di arrampicarvi liberamente e senza limiti. Praticamente sembrerà di essere un esercito di zombie come in “World War Z”.

Lo scopo di questa modalità è ovviamente quello di sopravvivere a nemici ed ombre, raggiungendo la navetta che arriverà dopo un tot di tempo per trarvi in salvo, mentre se siete diventati ombre il vostro obbiettivo sarà quello di evitare ai sopravvissuti di salvarsi.

Buona caccia a tutti.

 

ApexLegends Shadowfall 6

Leggete anche le nostre ultime, ragazzi.

ARCADE GAMES – ANNO 1980

Playstation5 confermata. Natale 2020.

Popeye

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: