WOZX, la criprovaluta di Efforce

Loading

Ciao amici di  commodoreblog , oggi volevo porre l’attenzione sul WOZX, la nuova criptovaluta di Wozniak. Il mondo delle valute digitali si fa sempre più interessante, andiamo a vedere di che si tratta in questo caso.

WOZX, la nuova criptovaluta di Wozniak

Il co-fondatore di Apple, il geniale Steve Wozniak lancia una nuova azienda. Più di quattro decenni dopo aver fondato Apple con il compianto Steve Jobs il mastermind e pioniere informatico in questione si butta in un nuovo progetto. C’è da stare certi che sarà qualcosa di veramente interessante.
L’ultima impresa di Wozniak si chiama Efforce. Essa mira ad utilizzare la criptovaluta e la tecnologia blockchain per rendere più economico e facile, per le aziende, finanziare progetti rispettosi dell’ambiente.
La società afferma che il suo obiettivo è “democratizzare” un mercato da 250 miliardi di dollari per i progetti di efficienza energetica. Certo, è un’espressione forte questa e il settore in questione non è proprio per tutti. Ma ricordiamoci il lavoro fatto proprio con Apple, ovvero avere ampliato l’accesso ai personal computer ad una platea impensabile fino a poco prima.
“Abbiamo creato Efforce per essere la prima piattaforma decentralizzata che consente a tutti di partecipare e beneficiare finanziariamente di progetti di efficienza energetica a livello mondiale e creare un cambiamento ambientale significativo”, ha detto Wozniak in una dichiarazione lo scorso venerdì.

Criptovaluta per l’efficienza energetica.

Efforce ha creato una nuova criptovaluta chiamata WOZX , derivata dal nome dello stesso Wozniak. Gli investitori la possono utilizzare per acquistare e per partecipare a progetti di efficienza energetica che le società di servizi energetici lanceranno sulla sua piattaforma.
Efforce traccia quindi i risparmi energetici ottenuti da tali progetti e li restituisce agli investitori sotto forma di un credito energetico che può essere utilizzato o venduto.
La nuova criptovaluta, WOZX, ha iniziato a essere scambiata giovedì sul mercato delle criptovalute su HBTC.com. La società di Wozniak punta ad aumentare il valore di mercato di dieci volte fino a raggiungere una quota di $ 950 milioni rapidamente entro il prossimo anno. Il WOZX sarà anche scambiato la prossima settimana su un altro marketplace dedicato alle criptovalute chiamato Bithumb Global.
La risposta del mercato non si è fatta attendere: il prezzo del token WOZX è aumentato di 26 volte a 5 giorni dal lancio. WOZX sarà scambiato sull’exchange coreano Bithumb dal 9 dicembre. Ma la vera bomba è che sia già cresciuto del 2.490% dal 3 dicembre, data della prima quotazione sull’exchange HBTC. Era partito da 10 centesimi per token, ma viene attualmente venduto a 2,59 dollari.
Bene cari lettori, per oggi è tutto. Il vostro Monk vi saluta e vi da appuntamento al prossimo articolo. Ora qualche consiglio per voi.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.