VIDEOGAMESNEWYORK : il paradiso del retrogamer

Loading

New York è un posto dove possiamo trovare di tutto, è una città in continuo movimento, piena di idee e con VideogamesNewyork! Cari amici di  CommodoreBlog , vediamo di che si tratta. 

VideogamesNewyork, la mecca

Mentre molti punti vendita di videogames vengono inghiottiti da grandi catene come Game Stop VIDEOGAMESNEWYORK continua da anni ad essere un luogo dove le persone possono acquistare il loro titolo preferito perso da tempo ma anche trovare un senso di community con gli altri appassionati di giochi.

Situato sulla East 6th Street potresti scambiarlo per una bottega classica. Ma guardandolo più da vicino noterai un pupazzo gigante di Mario posizionato proprio fuori dalla porta e un poster di Duke Nukem Forever  nella vetrina.

Ingresso

 

Il negozio è riempito in maniera maniacale fino al soffitto di giochi e hardware. Questo posto è tanto un museo quanto uno spazio di vendita al dettaglio e potresti passare un’eternità solo analizzando le cose che hanno.

Il miglior negozio di retrogames del mondo: VIDEOGAMESNEWYORK

Ogni centimetro di spazio è utilizzato per storare strategicamente file di accessori di gioco. Ci sono intere pareti dedicate alle cartucce Sega Genesis, NES e Atari. Puoi trovare console nuove e usate per pezzi di ricambio e cabinati arcade. Forse la cosa più interessante sono le loro console di gioco vintage, che vanno dal Sega Saturn al Virtual Boy di Nintendo. Da molti appassionati, newyorkesi e semplici visitatori, il negozio è stato indicato come il migliore del mondo.

Sicuramente il più fornito

Dicevamo.. Sicuramente il più fornito nel quale siano mai entrati. Edizioni limitate, versioni Pal, Ntsc, Jap, cofanetti, giochi “loose”, box e gadget. Se amate i retrogames potreste correre il rischio di passare l’intera giornata all’interno del negozio. Che poi, per molti di noi, sarebbe in effetti la giornata ideale.

Una rara copia giapponese di Final Fantasy VI per il Super Famicom.

 

Quella copia usata di Chrono Trigger vale $ 300.

 

Commodore Amiga non manca mai .

 

Game Boy

 

Anche il Power Glove

VIDEOGAMESNEWYORK  è aperto fino a tardi tutti i giorni dell’anno ed è un ottimo posto per comprare regali,per riparare console,e per vendere pezzi della tua retrocollezione. Quindi se siete in giro per la Grande Mela è un posto da visitare assolutamente!

VIDEOGAMESNEWYORK
202 East 6th street
New York, NY 10003
Tel. (212) 539–1039
Qui il sito ufficiale del negozio: https://www.videogamesnewyork.com.

Potrebbe interessarti anche :

[GUIDA] Utilizzare ScummVM su dispositivi Android

A New York un Game Boy reduce di guerra

The C-64: Commodore 64 torna tra noi

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.