VIDEOGAMESNEWYORK : il paradiso del retrogamer

New York New York

New York è un posto molto interessante dove davvero possiamo trovare di tutto … una città in continuo movimento, piena di idee, e sempre in continua evoluzione.La Grande Mela insomma,o come dicono gli americani “il centro del mondo”. E mentre molti punti vendita di videogames vengono inghiottiti da grandi catene come Game Stop VIDEOGAMESNEWYORK continua da anni ad essere un luogo dove le persone possono acquistare il loro titolo preferito perso da tempo ma anche trovare un senso di community con gli altri appassionati di giochi.

Situato sulla East 6th street, potresti scambiarlo per una bottega classica ma guardandolo più da vicino noterai un pupazzo gigante di Mario posizionato proprio fuori dalla porta e un poster di Duke Nukem Forever  nella vetrina.

L’ingresso è già tutto un programma.

 

Questa vetrina mette davvero allegria.

Una volta dentro, verrai trasportato in uno spazio che è riempito in maniera maniacale fino al soffitto di giochi e hardware. Questo posto è tanto un museo quanto uno spazio di vendita al dettaglio e potresti passare un’eternità solo analizzando le cose che hanno.

Il miglior negozio di retrogames del mondo : VIDEOGAMESNEWYORK

Anche se il negozio è piccolo, ogni centimetro di spazio è utilizzato per mostrare strategicamente file su file di accessori di gioco. Ci sono intere pareti dedicate alle cartucce Sega Genesis, NES e Atari, oltre a un’infarinatura di nuove e usate console per pezzi di ricambio e cabinati arcade. Forse la cosa più interessante in mostra sono le loro console di gioco vintage, che vanno dal Sega Saturn al Virtual Boy di Nintendo.

Da molti appassionati, newyorkesi e semplici visitatori, il negozio è stato indicato come il migliore del mondo, il più fornito nel quale siano mai entrati. Edizioni limitate, versioni Pal, Ntsc, Jap, cofanetti, giochi “loose”, box, gadget… se amate i retrogames potreste correre il rischio di passare l’intera giornata all’interno del negozio. Che poi, per molti di noi, sarebbe in effetti la giornata ideale…

C’è davvero l’imbarazzo della scelta….

Una rara copia giapponese di Final Fantasy VI per il Super Famicom.

 

Quella copia usata di Chrono Trigger vale $ 300.

 

Commodore Amiga non manca mai .

 

Wow quanti Game Boy!!

 

Anche il Power Glove ragazzi.

 

Tanti tantissimi articoli .

VIDEOGAMESNEWYORK  è aperto fino a tardi tutti i giorni dell’anno ed è un ottimo posto per comprare regali,per riparare console,e per vendere pezzi della tua retrocollezione. Quindi se siete in giro per la Grande Mela è un posto da visitare assolutamente!

VIDEOGAMESNEWYORK
202 East 6th street
New York, NY 10003
Tel. (212) 539–1039
Qui il sito ufficiale del negozio: https://www.videogamesnewyork.com.

Potrebbe interessarti anche :

[GUIDA] Utilizzare ScummVM su dispositivi Android

A New York un Game Boy reduce di guerra

The C-64: Commodore 64 torna tra noi

Clax Shepard

Clax Shepard

Amo il mondo videoludico a 360° e in tutti questi anni dedicati a questa passione, tra computer e console varie ,ho appurato che le migliori esperienze le ho avute in regalo dal mondo Commodore... ed eccomi qui!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.