Microsoft verso il futuro con Modern OS

Loading

Al Computex di Taipei

la Microsoft ha presentato la sua idea di sistema operativo denominato “Modern OS”. Nick Parker, il vice presidente della Microsoft ha introdotto l’ipotesi di questo nuovo sistema operativo lasciando perplessi gli utenti sul futuro di Windows 10.

“Modern OS” ovvero, un sistema operativo moderno che consenta ai nuovi PC, come quelli presentati al Computex, un nuovo tipo di esperienza che metta al centro l’uomo rispetto alla macchina. Il nuovo SO riceverà aggiornamenti software continui ed in background e con il calcolo separato dalle applicazioni, una protezioni da eventuali attacchi malevoli.

5G e Wi-Fi x Microsoft os

Inoltre il nuovo sistema metterà a disposizione anche un modulo 5G, oltre a quello Wi-Fi, in modo da non abbandonare l’utente in zone sprovviste di segnale wireless.

Microsoft

Altro aspetto importante è quello delle soluzioni di cloud computing e di intelligenza artificiale, rendendo il sistema più intelligente e consentendo di avere i propri dati accessibili da qualsiasi device.

Verranno inoltre incrementate le possibilità di aggiungere dispositivi di input, oltre alle classiche tastiere e mouse.

I dubbi che sorgono riguardano Microsoft Windows 10

infatti al momento non è chiaro se verrà completamente abbandonato a sé stesso come già accaduto ai suoi predecessori 7, Vista ed XP. La stessa Microsoft disse che questa era l’ultima versione del loro SO e che avrebbero provveduto ad aggiornare constantemente il sistema.Microsoft fin ad ora sta mantenendo la sua Parola ma in un futuro non molto lontano potrebbe non essere più così.

Un saluto a tutti

E come sempre vi consiglio di visitare la nostra pagina Facebook e di leggere altri dei nostri super articoli

X019 L’evento Microsoft di Londra

AtGames Megadrive is better!

PSVita modifica su firmware 3.70 3.71 3.72 3.73

Alessandro Miscia

Appassionato di tecnologia e fotografia, mi occupo di guide, news e recensioni che riguardano il mondo tech.

Potrebbero interessarti anche...