X019 L’evento Microsoft di Londra

Salve a tutti amici di Commodoreblog.com, oggi vi parlerò di X019, l’evento Microsoft che si è tenuto a Londra il 14 novembre. Le novità presentate sono state tante e anche molto interessanti.

Xbox Game Pass all’X019

Durante la diretta di Londra Microsoft ha annunciato 4 titoli in anteprima mondiali e 3 nuovi giochi Xbox Game studio. Novità anche per Xbox Game pass, a cui si aggiungeranno altri 50 giochi. Tra questi troviamo Age of Empire II su Pc,  Rage 2, Lego the Ninjago movie Edition e tanti altri. Fra tutti spiccano The Witcher 3 e tutta la saga di Final Fantasy, che dovrebbero aggiungersi nel corso del 2020.

X019-2-1024x576

X019 e notizie ad effetto

A grande sorpresa è stato annunciato che la saga di Yakuza (che comprende Yakuza 0, Kiwami e Kiwami 2) arriveranno sulla console Microsoft e verranno aggiunti al Gamepass. Tra i giochi in arrivo nel 2020, per la felicità dei fan di Paperino e Pippo, è stato annunciato l’arrivo di Kingdom Hearts HD 1.5, 2.5 e 2.8, in data ancora da destinarsi.

Project X-Cloud

Durante la conferenza si è parlato molto anche di Project X-Cloud, la piattaforma streaming di Microsoft. Quest’ultima ci promette di far girare i giochi Xbox su pc, tablet e smartphone. Per adesso la piattaforma è disponibile solo in USA, Regno Unito e Corea del Sud ed attualmente in fase di test.

Xcloud-1024x576

Il colosso di Redmond ha confermato che dal 2020 il servizio sarà esteso anche a Canada, India, Giappone ed Europa Occidentale. Inizialmente sarà disponibile dal Pc per poi essere esteso anche ai tablet ed ai smartphone.

Altre news di X019

Per gli utenti del Gamepass Microsoft ha ribadito che il servizio sarà gratuito e saranno presenti giochi della Ea. Questo grazie alla partnership con Electronic Art con ogni abbonamento Xbox Gamepass Ultimate. Inoltre è confermato che anche i Dualshock 4 della Sony ed i controller Razor saranno compatibili con la piattaforma streaming. Al servizio sono stati aggiunti più di 50 giochi che ricordiamo per adesso è ancora in fase di test e che non vedo l’ora di poter provare.

Xcloud-2-1024x574

Microsoft Flight Simulator

Tra i giochi presentati al X019, Microsoft flight simulator si è presentato con un nuovo video che ci mostra i vari aeromobili presenti nel gioco che potremo pilotare. Microsoft ci ha svelato una prima lista di veicoli che potremo pilotare grazie a Flight Simulator. Tra questi vi saranno aeromobili dell’Airbus e della Boeing tra le principali aziende.

Flight Simulator su console

Vi ricordo che per la prima volta Flight Simulator sarà disponibile su Console e sarà tra i giochi inseriti sul Gamepass. Per primi saranno gli utenti pc ad avere la possibilità di giocarci e successivamente gli utenti Xbox.

Qui sotto Vi lascio un video dove potrete ammirare il simulatore in azione:

Flight Simulator X019 video

Per adesso è tutto e vi lascio ancora un paio di video della conferenza, a presto.

Yakuza su XBox One e Gamepass

Age of Empire IV

E ricordate di leggere i nostri articoli più interessanti:

Arcade Story giorno sei – the project 

Batmobile e Lego, per tornare agli anni 80

Nioh 2 dal 13 marzo disponibile su Ps4

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: